Categories: News

L’uomo che adotta solo cani anziani e rifarebbe questa scelta ogni volta

C’è un uomo a Denver che adotta solo cani anziani ed è felicissimo di farlo. Ora ne ha ben 10 e vive felice con loro insieme a un maiale e altri animali da fattoria

Steve Greig non è un volontario e non lavora per nessuna associazione animalista. Ma da sempre, Steve Greig ama gli animali che abbiano 2 o 4 zampe. Tanto che nel suo suo piccolo (nemmeno tanto piccolo a dire la verità) ha deciso di offrire un rifugio e una famiglia soprattutto a cani abbandonati e per lo più anziani, ovvero quelli che solitamente hanno poche probabilità di essere adottati. Attualmente, la sua casa a Denver, in Colorado, ne ospita ben 10. Ma non sono solo cani a vivere insieme a lui: ci sono anche un maiale (che a dire la verità è convinto di essere un altro”migliore amico dell’uomo”), 2 galline, 2 anatre, 2 piccioni, un paio di gatti (che vivono in garage e sono al passaggio del mouse dovere), un coniglio e uno stagno pieno di pesci.

Sono cresciuto con un sacco di animali domestici – ha detto Greig al sito Th Dodo – Entrambi i miei genitori li adoravano e mi hanno insegnato ad accudirli a dovere. Quando è diventato adulto e ha avuto la possibilitò, quindi, Steve ha preso con sé i suoi primi cagnolini. Ma è stata la morte di uno in particolare a spingerlo ad accogliere così tanti esemplari e di così tante specie diverse. Ero così sconvolto – ha proseguito – che anche dopo 2 mesi non riuscivo a stare meglio. Così ho pensato che l’unico modo per uscirne fosse fare qualcosa per chi stava peggio.

Fu allora che l’uomo decise di dare una possibilità ai cani che non l’avevano e si recò nel rifugio locale per adottare il cane meno desiderabile di tutti. Il primo fu un Chihuahua di 12 anni: aveva un soffio al cuore e le ginocchia malandate. Era il 2011 e oggi Eeyore, questo il suo nome, è ancora con lui. Certo, non è semplice accudire così tanti amici con ritmi e diete diverse, ma per Steve non è un problema insormontabile. Sono la sua famiglia e a lui va bene così. E, a quanto pare, anche al popolo della Rete visto che Steve e la sua “allegra brigata” sono molto seguiti su Instagram: attualmente il suo profilo ha circa 460mila follower. Per aiutare gli animali, infatti, non serve comprare un canile intero, tutti nel loro piccolo possono dare una mano.

Foto Credits Instagram

Redazione

Recent Posts

I cani riconoscono la nostra voce? Ecco la risposta (certa)

I cani possono riconoscere le persone semplicemente ascoltando la loro voce: una scoperta che rafforza…

5 ore ago

Una donna piange per un lutto: la reazione della cagnolina Molly è strappalacrime

Dopo un passato difficile, Molly è diventata il cuore della famiglia McGuire, trasformando il dolore…

7 ore ago

Non sottovalutare gli starnuti dei gatti: possono nascondere queste malattie

Non bisogna sottovalutare gli starnuti nei gatti, potrebbero infatti nascondere una malattia ben più grave:…

19 ore ago

Queste razze di cani non tollerano il freddo: come aiutarli e a cosa fare attenzione

Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…

1 giorno ago

Decorazioni natalizie, attento a quali metti in casa: queste diventano pericolose per cani e gatti

Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…

1 giorno ago

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

2 giorni ago