Un cane robot sfida un cane in carne e ossa: chi vincerà? [VIDEO]

Il cane robot di Google, Spot, ha incontrato un cane in carne e ossa, Alex. Il risultato è un divertente video dove uno dei due ne esce vincitore

Forse non tutti conoscono Spot, il cane robot di Google, in grado di muoversi agilmente su 4 zampe proprio come fosse un animale in carne e ossa. Nato per aiutare gli esseri umani in situazioni d’emergenza come le guerre, proprio di recente, il corpo statunitense dei marines ha però deciso di non impiegare né Spot né la versione più avanzata, Cujo, in territorio bellico, ritenendoli non ancora pronti all’azione dal punto di vista prettamente tecnico. Al momento, quindi, non è chiara la direzione che il progetto prenderà in futuro.

Anche se nella sede della Boston Dynamics gli “esperimenti” continuano senza sosta al punto che pochi giorni fa Spot è stato messo a confronto con Alex, il Welsh Terrier di Andy Rubin, uno dei padri di Android. E diciamo che l’incontro non è andato nel migliori dei modi, soprattutto per Spot (che, va detto, viene comandato in remoto da una specie di tablet): Alex infatti non capendo bene cosa fosse quel mostro meccanico che cercava di invitarlo al gioco ha pensato bene di abbaiare a lungo contro di lui e di seguire (a debita distanza ovviamente) ogni suo movimento, come a dire “lo controllo io, tranquilli”.

Quello che ne viene fuori è un video molto divertente, ma che dovrebbe anche far riflettere chi sostiene che prima o poi le macchine prenderanno il posto anche degli animali domestici. Uno scenario impensabile secondo noi, anche perché nella clip si vede chiaramente che a vincere sul cane robot è sicuramente quello in carne e ossa… almeno per questa volta!

Foto Credits YouTube

Impostazioni privacy