Il cane balla quando qualcuno si ferma al suo box: il motivo spezza il cuore [VIDEO]

C’è un cane, anzi una cagnolina che per essere adottata, ogni volta che qualcuno passa di fronte al box del canile, inizia a ballare. Il video della sua danza spezza il cuore

Ci sono storie che lasciano il segno quando le leggiamo e immagini che ci rimangono impresse quando le vediamo. Il meraviglioso mondo degli animali è fatto anche da questo. Così quando casualmente ci siamo imbattuti nel video pubblicato su Facebook dalla volontaria Crystal L Kincaid‎ abbiamo deciso che la vicenda di Ginger Rogers dovesse essere raccontata. No, non siamo impazziti, non parliamo della splendida ballerina degli film americani, ma di una cagnolina che porta il suo nome perché con la popolare danzatrice condivide la passione per la danza.

Ginger, infatti, è una dei tanti cani che si trovano “ospiti” loro malgrado di un rifugio, l’Orange County Animal Services di Orlando, Florida, e sta cercando una famiglia. Il suo è un desiderio così forte, così impellente che per farsi notare dai visitatori in cerca di un amico a 4 zampe lei addirittura si alza in piedi e inizia una sorta di danza del benvenuto, per mostrare agli umani tutte le sue capacità. Ogni qualvolta che passa qualcuno davanti al suo box, infatti, la scena si ripete: la piccola pelosa si erge sulle zampette posteriori e balla. Una scena buffa, ma che allo stesso tempo spezza il cuore, cosa sono disposti a fare questi animali solo per compiacere noi umani troppo spesso crudeli con loro?

Sfortunatamente, pur trovando Ginger “funny” (ovvero “divertente), nessuno sembrava voler prendersi cura della piccola, perché trovata positiva alla filaria e quindi bisognosa di cure specifiche. Ora, però, a quanto dicono i responsabili del rifugio, anche lei ha trovato una vera casa e il suo “Fred Astaire”. Buona vita piccola e continua a ballare…

Foto by Facebook

Ginger Rogers is looking for a new dance partner!

Pubblicato da Crystal L Kincaid su Mercoledì 10 febbraio 2016

Impostazioni privacy