Un Pit Bull dà la zampa all’uomo che lo abbandona: la foto gli cambia la vita

Un cane portato al canile per essere abbandonato dà la zampa al suo umano per l’ultima volta. Quella foto gli salva la vita: era destinato all’eutanasia

Una foto può cambiare il corso di una vita, lo sappiamo. Anche quando si parla di animali. E’ stato così per il cane che piangeva dietro le sbarre in attesa dell’eutanasia ed è questo anche il caso di Rocky, un bellissimo esemplare di Pit Bull di 9 anni abbandonato dal suo proprietario insieme alla sorella Cupcake in un rifugio della California. L’uomo, infatti, di quei 2 cani ingombranti e impegnativi non sapeva più che farsene e così aveva deciso di portarli allo Shelter Valley Animal di Chatsworth sapendo bene che, in quella struttura, se non fossero stati adottati in tempi record, sarebbero stati uccisi. Ma, come abbiamo detto, a lui non importava più.

Quello che però ha fatto Rocky, proprio il giorno in cui è stato lasciato dalla sua famiglia umana, ha colpito talmente i responsabili del canile e il popolo del web da cambiare completamente la vicenda. Infatti, il cagnolone, nonostante si trovasse in un posto sconosciuto e nonostante lo stessero abbandonando, salutando il proprietario, gli ha messo la sua zampa nella mano, guardandolo ancora una volta con infinito amore. Un momento, solo un momento, immortalato però da uno scatto che in pochissime ore ha fatto letteralmente il giro del web.

E’ stato proprio guardando quell’immagine e leggendo la sua storia che una nuova famiglia ha deciso di adottare Rocky in tempi record. E di lì a breve, anche la sorellina Cupcake ha trovato casa. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, almeno questa volta.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy