Silvio Berlusconi diventa vegetariano: “Basta far soffrire gli animali”

Silvio Berlusconi ha detto di essere diventato vegetariano. Dopo aver letto delle sofferenze degli animali che vanno al macello ha deciso di non mangiarne più

Qualsiasi cosa pensiate di lui una cosa è certa: Silvio Berlusconi è un uomo pieno di sorprese. Nonché, soprattutto da quando è iniziata la sua relazione con Francesca Pascale, grande amante degli animali. Da poco diventato “nonno orgoglioso” di Dudù e Dudina, i Barboncini bianchi che vivono con lui, stavolta ha deciso di “scendere in campo” per una nuova causa, quella animalista: infatti l’ex premier è diventato vegetariano.

Da quando ho letto delle sofferenze degli animali che viaggiano verso il macello, e quindi verso la morte, m’è passata la voglia di mangiare carne. Posso farne a meno, della carne. E lo farò – ha detto proprio Berlusconi al Corriere della sera Stiamo parlando di creature meravigliose. Come si fa a ucciderle? Come si fa a mangiarle?“. Stando quanto asserito dal quotidiano, il leader di Forza Italia, avrebbe compiuto questa svolta di recente.

Il primo segnale, come dice anche l’AdnKronos, sarebbe arrivato durante la presentazione della candidatura di Stefano Parisi a Palazzo Marino, quando ha parlato della “difesa degli animali e dell’ambiente” come uno dei punti cardine di Forza Italia (complice anche l’amicizia decennale con Michela Vittoria Brambilla?). Ultimamente, inoltre, avrebbe anche chiesto ai cuochi di Arcore per “evitare di fare il ragù con la carne. Insomma, che sia stato un consiglio per la sua salute (in fondo, compirà 80 anni il prossimo 29 settembre), che sia stata la sua compagna a spingerlo o che sia stata una decisione ponderata e maturata col tempo poco importa: da oggi in poi Silvio Berlusconi non mangerà più animali. Speriamo solo che non sia una promessa elettorale…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy