Compie 7 anni e fa una sola richiesta: “I soldi dei regali donateli al canile”

Una bambina di soli 7 anni per il suo compleanno ha chiesto agli amici di non farle regali, ma di donare soldi a un canile, il Bau di Alpignano, in provincia di Torino

Compie 7 anni e per festeggiare il suo compleanno ha detto ai compagni di classe: “Non fatemi regali, i soldi dei regali donateli al Bau“. Parliamo di Alessia, una bambina piemontese che frequenta la prima elementare della scuola Pier Giorgio Frassati di Caprie. Secondo quanto scritto anche dal sito de lazampa.it, da alcuni mesi, la bimba ama fare visita agli ospiti il Rifugio Il Bau insieme alla mamma, e così qualche giorno fa si è presentata all’ingresso del canile con una busta rosa in mano: “Questa è una colletta che i bambini della prima elementare di Caprie hanno fatto per i 4 zampe del vostro canile – ha spiegato la mamma alle volontarie – E’ stata un’idea di mia figlia, che ha organizzato una festa per i suoi 7 anni in classe, con questa singolare richiesta ai suoi amichetti. Voleva a tutti i costi aiutare gli animali dentro i box“.

A rendere nota la vicenda sono stati gli stessi organizzatori dell’associazione tramite la loro pagina Facebook ufficiale: “Queste sono le cose che non ti aspetti e ti fanno ricredere nel genere umano… non voglio giochi per il mio compleanno ma soldini per i cagnolini del canile!” hanno scritto gli animalisti aggiungendo l’immagine della bustina rosa con su scritto l’indirizzo della struttura e il mittente e che conteneva la somma di ben 100 euro. Un gesto davvero sorprendente considerando l’età dei protagonisti e che ha portato e che ha commosso non solo chi gestisce il canile, ma anche il web. “Vorremmo che vi uniste a noi per fare un grande pauso alla famiglia di Alessia di Caprie per i grandi valori con i quali hanno educato la loro bambina – si legge sempre sul social – per la grandissima sensibilità e bontà d’animo con i quali la stanno crescendo“. E non non possiamo fare a meno di essere d’accordo.

Foto by Facebook (in apertura Sancho uno dei cani che cercano casa)