Crosticina prima e dopo: la gattina social sta bene ed è stata adottata

La gatta Crosticina è guarita, è stata adottata ed è diventata bellissima. Non solo, ora la micia ha anche una pagina Facebook dove è possibile seguirla

Sembra impossibile vista così, eppure è davvero lei: Crosticina, la gattina trovata in fin di vita e con il corpo ricoperto da croste (da cui il nome) e letteralmente resuscitata dai dottori della Clinica Duemari di Oristano. La sua è stata una vicenda che ha appassionato molto il popolo della Rete e che, per fortuna, è giunta a un lieto fine.

Infatti, non solo Crosticina si è perfettamente ristabilita, ma ha anche trovato una casa accogliente con una mamma umana (che ora la chiama affettuosamente Crosty) e con qualche fratello felino con cui giocare, coccolarsi e passare il tempo. Non solo, perché la bella micia tartarugata (che secondo i recenti studi statunitensi dovrebbe essere più aggressiva che mai), ora ha anche aperto un profilo Facebook dedicato alla sua nuova vita, Crosticina & co.

gatto-1
crosticina 2
Ed è in quelle pagine che posta regolarmente le sue foto e racconta la sua quotidianità di gatto domestico che, dopo tanta sventura, è riuscito ad avere una seconda occasione. Una cosa che, purtroppo, non capita tutti i giorni, visto i casi di animali che vengono trascurati anche da chi avrebbe dovuto amarli, come proprio la storia di Crosticina insegna. Basti pensare che quando la micina è stata trovata pesava all’incirca 900 grammi (il che è niente per un esemplare di circa 3 anni d’età) e che portava ancora addosso un collarino rosso e sbiadito, segno che un proprietario, prima, doveva averlo anche lei. Ma oggi è la Giornata Mondiale del Gatto e quindi abbiamo deciso di parlare solo di cose felici: e ora, finalmente, Crosticina lo è…

Foto by Facebook

Gestione cookie