Il+gatto+sventa+un+furto+mentre+il+cane+di+casa+dorme
velvetpetsit
/2016/02/15/il-gatto-sventa-un-furto-mentre-il-cane-di-casa-dorme/amp/
Categories: News

Il gatto sventa un furto mentre il cane di casa dorme

Nell’immaginario collettivo, quando si pensa a un animale da difesa si pensa subito a un cane, mentre il gatto viene visto più come compagno di giochi, di coccole e di vita. Ma non è sempre così, anzi: esistono mici estremamente territoriali e protettivi nei confronti dei loro umani. Se non ci credete, vi basterà leggere la storia di Nanà, una gatta siamese che vive insieme ad altri 4 felini e a un cane, in un complesso di via Agostino Chigi a Ostia Antica, nella zona sud di Roma.

Qualche giorno fa, infatti, Nanà è riuscità là dove il cane che vive con lei ha fallito: ha fatto la guardia e ha letteralmente sventato un furto. Come ha scritto anche il quotidiano Il Messaggero, tutto è successo a notte fonda, intorno alle 4 della mattina. “Mi sono svegliata mentre il gatto mi batteva con la zampetta sul viso – ha raccontato la proprietaria degli animali, che è anche una volontaria della protezione civile – Il cane Lola ronfava tranquillamente sul divano e ho pensato che la micia volesse giocare. Invece no, insisteva a tal punto che mi sono alzata e l’ho seguita. Si è piazzata sul davanzale della finestra, mi sono scorta e dal vetro ho visto una scena che mai avrei immaginato“.

Fuori dall’abitazione, infatti, c’erano alcune persone che stavano spingendo a mano il camion in uso al loro gruppo di protezione civile. “Il cancello era spalancato – ha affermato la donna – e il furgone era a metà già sulla strada: erano in 3, vestiti di nero e lo stavano spingendo a mano per non far rumore. Un peso da 35 quintali spinto da tre uomini. Sono uscita fuori come una pazza e ho gridato la prima cosa che m’è venuta in mente ‘Corri Jò, prendi il fucile!’“.

E la cosa ha funzionato, tanto che alle urla della donna i 3 hanno saltato l’alta recinzione della ferrovia Roma-Lido e sono svaniti nel buio. Quando sono arrivati i carabinieri si è capito che i ladri erano riusciti a rubare qualche attrezzatura e 3 decespugliatori, ma erano anche già riusciti a entrare nella veranda di casa. “Se non ci fosse stata la gatta Nanà a svegliarmi – ha concluso l’orgogliosa proprietaria – non so proprio come sarebbe finita“. Un vero e proprio smacco per il cane che, invece, ha proseguito sereno il suo sonnellino.

Foto by Facebook

Redazione

Recent Posts

Il cane si morde spesso le zampine? Oltre allo stress ci può essere un altro motivo, molto più serio

Adottare un cane è una scelta che va ponderata con attenzione, perché si tratta di…

3 ore ago

Pulci nel cane: come individuarle e cosa fare nel caso in cui il cane le abbia contratte

Le pulci sono parassiti esterni che possono attaccare il cane in qualsiasi periodo dell'anno, ma…

6 ore ago

Cani e gatti in auto, attenzione a questa legge: le multe sono altissime

I nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, sono animali che amano la libertà…

9 ore ago

Gatto che beve molto: questo segnale potrebbe nascondere una patologia molto grave

I gatti sono creature affascinanti con comportamenti che spesso lasciano perplessi noi umani. Tra questi,…

12 ore ago

Il cane fa i bisogni in casa: segnale allarmante, il motivo potrebbe essere grave

I cani sono animali domestici che richiedono molte attenzioni, e spesso i padroni si trovano…

15 ore ago

Miglior trasportino per gatti 2024, ce n’è per tutti i gusti: economico, pieno di comfort e non solo

Contiene link di affiliazione. Se anche voi non potete fare a meno di portare il…

2 giorni ago