Chi scrive abitualmente del mondo animale lo sa perfettamente: ci sono giorni buoni, in cui le notizie che arrivano scaldano il cuore, e ce ne sono molti altri in cui le news sono devastanti e ci si sente impotenti, soprattutto di fronte la grande crudeltà umana nei confronti di cani e gatti. Ma, come dicevamo i giorni buoni esistono, così come le persone eccezionali che ogni giorno cercano di dare il meglio per questi esseri speciali che da millenni accompagnano le nostre esistenze rendendole piene e gratificanti in ogni modo.
Ed è proprio per parlare di una persona eccezionale che abbiamo deciso di mostrarvi questo video (potete vederlo al termine dell’articolo) che da qualche giorno sta girando su Facebook (e che da sabato 13 febbraio ha già raggiunto gli oltre 2 milioni di visualizzazioni) e che mostra un uomo come tanti nel semplice adempimento del suo lavoro: quello del volontario presso un rifugio che salva cani in difficoltà. Perché questo filmato sta avendo così tanto successo?
UN PIT BULL MALTRATTATO VIENE ACCAREZZATO PER LA PRIMA VOLTA: VIDEO
Il motivo è presto spiegato, l’uomo per dare sicurezza a un cucciolo di Pitt Bull, anzi una cucciola, Gracie, che dalla paura rifiutava il cibo ha deciso di entrare con lei nel suo box e fare una cosa che quasi nessuno avrebbe fatto o pensato: mangiare insieme a lei. E da una ciotola di metallo del tutto simile a quella della cagnolina. Nella clip, infatti, si vede proprio il volontario del Granite Hills Animal Care seduto a gambe incrociate accanto alla bestiola che, stretta in un angolo e quasi impietrita, nonostante abbia di fronte a sé la ciotola con la pappa non riesce a inghiottire nulla. Ma poi, piano piano, vedendo che l’uomo accanto a lei la rassicura, la accarezza,le parla in modo gentile insomma, prende confidenza e inizia anche lei a nutrirsi. Non resta che dire grazie a chi ogni giorno si occupa di questi animali… godetevi il video!
Foto by Facebook
When you have no pancakes for breakfast. . . .
Pubblicato da Granite Hills Animal Care su Sabato 13 febbraio 2016
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…