Mamma cane muore tra le fiamme per salvare il suo cucciolo

Sono circa le 13.30 del 13 febbraio quando in una villetta di Cecina, in provincia di Livorno, si sprigiona un incendio. Le fiamme partono dal garage della casa, dove vivono Patty, una cagnolina meticcia di circa 6 anni, e Stella, la sua cucciola di poco più di un mese. Fortunatamente i soccorsi sono tempestivi, e l’unica cosa che i proprietari chiedono ai vigili del fuoco è di salvare i cani. Loro hanno cercato di chiamarli più volte per farli uscire, ma non hanno avuto nessuna risposta.

A un certo punto, però, sono proprio i padroni a trovare la piccola vicino la porta e a metterla in salvo. Come scrive il quotidiano Il Tirreno, purtroppo, dentro il garage il fumo è già denso e avvolge tutto il locale, i pompieri ci mettono un po’ a individuare Patty e quando la scovano la portano all’aria aperta: i segni dell’intossicazione da fumo sono evidenti. Ma fuoco non si danno per vinti e tentano il tutto per tutto per salvarla, dalle manovre di rianimazione alla maschera dell’ossigeno.

Purtroppo per la coraggiosa mamma cane non c’è più nulla da fare.“Ai vigili del fuoco appena arrivati ci siamo raccomandati di cercare il cane nel garage – hanno raccontato al quotidiano locale – Speravamo che fosse uscita e spaventata si fosse nascosta nei paraggi”. Invece, Patty era rimasta dentro e ha deliberatamente ignorato la voce dei proprietari che la chiamavano perché, con ogni probabilità, voleva salvare la sua cucciola, alla quale era legatissima. Non trovandola, infatti, Patty ha continuato a vagare nel garage finché il fumo non l’ha intossicata. Un gesto eroico che merita di essere raccontato. Quando si dice che una madre si getterebbe nel fuoco per i propri figli, è bene sapere che non si parla solo di madri umane…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy