L’automobilista investe un cane, il video lo incastra: “Non poteva non vederlo”

Investire un animale e non soccorrerlo è un reato, punibile con sanzioni fino a circa 1.500 euro. Non solo: la normativa prevede anche che, chi trova lungo la strada un animale ferito, pure senza essere l’autore dell’incidente, è obbligato a chiamare i soccorsi. Una legge chiara e semplice che, nonostante sia in vigore già da qualche tempo in Italia, troppo spesso viene ancora ignorata. Ed è proprio questo il caso denunciato da un gruppo Facebook di Varcatauro, una frazione di Giugliano in provincia di Napoli, dove poco dopo la mezzanotte di domenica 7 febbraio, un automobilista ha travolto e quasi ucciso un cagnolino che stava in mezzo alla strada.

L’incidente è avvenuto in Viale dei Pini Nord ed è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza. Dal filmato che vi presentiamo al termine dell’articolo (poiché le immagini potrebbero essere considerate forti, ne sconsigliamo la visione a chi è troppo sensibile) si vede chiaramente un cagnolino sostare nel mezzo della carreggiata ignaro di ciò che sta per accadere. A un certo punto si avverte il suono di una macchina e poi la si vede sfrecciare a tutta velocità e, senza nemmeno provare a frenare, colpire in pieno il 4 zampe. Fortunatamente il cane non è morto, ma la povera bestiola ha riportato la frattura del bacino in tre punti e la lussazione della zampetta.

A postare il filmato sul web la proprietaria dell’animale, che ha condiviso il video sia sul social di Mark Zuckerber e poi su YouTube sostende che siccome, “il cane era già in strada” chi era al volante dell’auto “non poteva non vederlo”. Il post ha ovviamente scatenato subito moltissimi commenti indignati. Sono in molti, infatti, a ritenere che non sia stato un incidente ma un gesto intenzionale. Detto ciò, chiunque abbia indizi o sappia qualcosa sull’autore di questo gesto così efferato non esiti a contattare le autorità.

Foto by YouTube

Impostazioni privacy