Sul palco del Festival di Sanremo, iniziato ieri martedì 9 febbraio, Gabriel Garko è apparso spigliato, anche se forse un po’ nervoso. E la prima cosa che ha raccontato riguardo la sua partecipazione all’evento è stato un aneddoto su sua madre, più preoccupata che il cane di casa non stesse bene che del figlio scelto da Carlo Conti come “valletto” (anche se lui preferisce co-conduttore) della popolare manifestazione canora.
Perché l’amore per gli animali e in particolare per i migliori amici dell’uomo è un po’ una tradizione di famiglia per l’attore. Garko, nome d’arte di Dario Gabriel Oliviero, infatti, ha più volte dichiarato di condividere la sua esistenza con moltissimi pelosi e non solo, tanto che si può dire che in casa abbia un vero e proprio zoo. “Ho un cavallo di nome Otello – ha detto in un’intervista al settimanle Grand Hotel – e presto ne arriverà anche un altro. Ho un’alana nera di nome Afrodite, figlia del mio amatissimo Bacco che ora non c’è più“. In casa ci sono anche un Cocker Americano e infine un Lupo Cecoslovacco. “Non un cane lupo – ha precisato – ma un vero lupo, di nome Aragon, un comportamentalista mi ha insegnato come gestirlo“.
Ma non è finita qui: perché tra gli amici di Gabriel ci sono anche con 4 gatti, un British, un trovatello e due Maine Coon neri a pelo lungo. Infine, la stella delle fiction italiane ha anche un enorme acquario con ottomila litri d’acqua e solo pesci tropicali. E che il suo sia un amore sincero, lo si capisce da come ne parla e dal fatto che passa tutto il suo tempo libero insieme a loro, anche dopo il tramonto: “I cani trascorrono la notte nella mia camera. Ho un letto matrimoniale ‘king size’, sterminato, e la notte dormiamo tutti insieme, uno accanto all’altro. Io nel mezzo e intorno i miei cani“. Dite la verità: quante di voi vorrebbero un posticino?
Foto by Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…