Valerio Scanu a Sanremo con 10 cani: “Voglio che al ritorno in hotel possa ritrovare la mia casa”

Ormai ci siamo, domani martedì 9 febbraio inizia il Festival di Sanremo e la cittadina ligure, come il resto del nostro Belpaese, è in pieno fermento. Cosa c’entra questo con gli animali? Semplice, perché quest’anno, tra i tanti ospiti e cantanti illustri che si alterneranno sul palco dell’Ariston, ci sono anche tantissimi gli amanti dei cani e dei gatti che hanno deciso di portare alla kermesse canora i loro piccoli amici a 4 zampe. Il motivo? Perché in un momento difficile per un artista come quello di una gara canora (sempre molto sentita dai talenti nostrani), avere vicino gli affetti più cari è essenziale per riuscire a dare il meglio.

Il primo a pensarla così è sicuramente Valerio Scanu che al Festival si esibirà con Finalmente piove (ecco come ordinare il brano su iTunes) è arrivato con tutti i suoi Chihuahua. “A Sanremo del 2010 ero da solo – ha detto il cantante in una recente intervista a Diva e DonnaQuest’anno voglio avere con me la mia famiglia, voglio che al ritorno in hotel possa ritrovare la mia casa, i miei affetti“. Non è un segreto che per Valerio i suoi cani sono come figli, tanto che dopo essere stato “costretto” a lasciarli per qualche tempo a casa durante la sua partecipazione a L’isola dei famosi, ha deciso di non ripetere l’esperienza.

tata

E’ molto importante poter condividere con le persone che mi amano questo momento così importante – ha proseguito – E infatti tutti i miei bimbi pelosi, i miei 10 Chihuahua, Miranda e i suoi 9 figli, verranno con me. Avranno una camera riservata insieme alla loro tata, Mariana, e al rientro saranno tutti nel lettone con me“. Evidentemente per vivere rilassato i frenetici giorni della kermesse sanremese Valerio ha bisogno di dormire con i propri cuccioloni: in fondo, anche la scienza dice che chi dorme con un animale al fianco fa sonni più sereni

Foto by Facebook

Impostazioni privacy