Un cane triste torna a vivere grazie a una ragazza: lo spot che commuove [VIDEO]

Il video che vi proponiamo oggi vi farà sicuramente emozionare E ammettiamo pure che chi scrive nel vederlo ha pianto come una fontana, a dire la verità. Anche se si tratta del filmato realizzato da una banca thailandese per pubblicizzare un fondo di investimento che aiuta i giovani a realizzare i loro sogni. Il motivo di tanta emozione (e commozione), e anche del successo in Rete (in pochi giorni è stato visto da quasi 2 milioni e mezzo di persone in tutto il mondo), è che il protagonista è un cane.

Parliamo di cane felice, attenzione, con tanto di casa e proprietaria a curarlo e ad amarlo. A un certo punto della sua vita, però, questo 4 zampe si ritrova solo: la sua mamma umana muore improvvisamente e nessuno sembra volersi occupare di lui. E così, col trascorrere dei giorni l’animale non mangia, non beve, non si muove e prova in silenzio di lasciarsi morire. Ed è proprio allora che entra in gioco una giovane vicina di casa che prima temeva i suoi modi irruenti (il cane era solito abbaiarle contro quando la proprietaria era in vita e lei passava di fronte al suo cancello) che vedendo la bestiola così malridotta e così disperata inizia a portargli da mangiare. Prima un po’ di carne, poi qualche carezza.

Il cane torna piano piano ad amare e a vivere e la ragazzina lo porta a casa con sé. Lo chiama Olieng, lo accudisce con tenerezza e i due diventano inseparabili. Lui ogni mattina l’accompagna alla fermata dell’autobus e aspetta il suo ritorno da scuola. E’ la sua ombra e non permette a nessun malintenzionato di avvicinarla o di farle del male. Non sveliamo il finale, perché va visto, anche se come anticipato estremamente commovente. E se vi state chiedendo come mai una banca abbia affidato a un cane la sua pubblicità, la risposta è semplice: la grande forza d’animo di un animale domestico è la migliore fonte di ispirazione per portare avanti i propri progetti. E di certo la ragazza del video lo ha capito…

Foto by YouTube

Impostazioni privacy