Ian Somerhalder e gli elefanti: è lui il volto di #JoinTheHerd contro lo scambio di avorio

Finalmente eccolo!” ha scritto Ian Somerhalder su Instagram dopo aver postato la foto del manifesto che lo ritrae nella campagna #JoinTheHerd a favore della salvaguardia degli elefanti per interrompere lo scambio di avorio. Nello scatto il viso dell’attore stella di The Vampire Diaries è a metà, mentre l’altra metà del volto è rappresentata da un maestoso pachiderma. “Ho aspettato così tanto per questo – ha poi proseguito Ian sul social – e sono davvero fiero di farne parte! Se dovete fare qualcosa oggi, allora condividete questo post con tutti quelli che conoscete. E’ tempo di smetterla con il massacro senza senso di queste meravigliose creature. Sta a noi, smettere. Unitevi a me, e unitevi a #JoinTheHerd per interrompere lo scambio di avorio e dare agli elefanti un futuro“.

pezzo

#JoinTheHerd

Insomma, quando si parla di cause importanti, Somerhalder non si tira mai indietro, così come la moglie Nikki Reed. I due sono una coppia quasi perfetta agli occhi dei fan: non sono solo bellissimi, ma anche altruisti e condividono la volontà di sfruttare la loro popolarità per creare qualcosa di buono e far crescere negli altri la coscienza di ciò che ci circonda. Infatti, i coniugi hanno adottato cani e gatti di ogni razza ed età e sono anche attivamente impegnati nella Ian Somerhalder Foundation, che si occupa proprio del recupero degli animali e dei problemi ambientali. La fondazione, inoltre, sta cercando di realizzare un paradiso sicuro per tutti gli esseri viventi abbandonati che sono stati trascurati, maltrattati e, in sostanza, incompresi (www.isfoundation.com).

Ora, però, proprio Ian è pronto per questa campagna dedicata a creature eccezionali che, per la vanità umana, rischiano ancora molto. Qualche tempo fa anche il principe William d’Inghilterra si era schierato a favore degli elefanti cinesi, anch’egli deciso ad avviare un percorso etico in favore di tutti gli animali che rischiano l’estinzione. Che dite, sarà il caso che anche il resto della popolazione segua questi esempi?

Foto by Instagram

Impostazioni privacy