Il gatto fa il bagno: il momento dello shampoo è quello che ama di più [VIDEO]

Diciamo la verità: gli animali domestici solitamente non amano troppo fare il “bagnetto”. Certo, alcuni lo tollerano l’acqua meglio di altri, ma quando arriva il momento di essere insaponati… beh, basta osservarli per capire cosa pensano e cosa provano. Se il pet in questione è un gatto, inoltre, le cose si complicano ulteriormente. I mici sono esseri pulitissimi per natura e mal sopportano chi tenta di bagnarli o addirittura di far loro lo shampoo. Poi, però, ci sono anche le eccezioni alla regola. Un esempio in questo senso è sicuramente il gatto protagonista di questo divertente video che arriva dalla Russia, o meglio dalla Repubblica Cecena, ed è stato pubblicato dal Daily Mail.

L’animale è stato ripreso mentre si trova nella vasca da bagno viene lavato dal suo umano e per tutta la durata della clip il felino sembra essere piuttosto tranquillo di restare sotto l’acqua per almeno 3 minuti. Senza contare che si fa insaponare sereno e pacioso. Anzi, quando il proprietario lo strofina e lo spazzola lui pare addirittura compiaciuto. Il proprietario, nel filmato, scherza con lui e gli dice: “Quante volte devo dirti che il venerdì è il giorno in cui devi fare il bagno? Dove sei stato? Ti avevo detto di non camminare nelle pozzanghere. Che gatto sporco che sei! Sei un gatto musulmano e quindi devi essere pulito”.

Il video, a quanto dice il quotidiano britannico, in patria, ha raggiunto oltre 400mila visualizzazioni in poche ore e ha dato il via a un vero e proprio dibattito sul rapporto tra i gatti e l’acqua. Ma, in realtà, come i più esperti sanno, ci sono razze di gatti che non disdegnano affatto bagnarsi e che sembrano addirittura gradire la doccia. Magari nelle vene di questo micio tigrato scorre un po’ del sangue del “glorioso” Maine Coon, voi che dite?

Foto by YouTube