Per chi ama gli animali poter lavorare con loro è una gran soddisfazione, si sa. Soprattutto se il lavoro consiste nel coccolarli. E se per farlo poi si guadagnano anche 32mila dollari americani (ovvero circa 28mila euro) la cosa si fa ancora più interessante. Ma se pensate che stiamo facendo solo delle ipotesi sbagliate, perché questo mestiere esiste e sta in Cina al Giant Panda Protection and Research Center, dove l’unico requisito richiesto è quello di amare i panda e di saperli abbracciare e accudire.
L’annuncio, pubblicato anche dal sito Bored Panda: “Il lavoro consiste in un solo e semplice compito – si legge – passare 365 giorni l’anno con i panda accompagnandoli e assistendoli nella vita di tutti i giorni. Vogliamo candidati che abbiano avuto esperienze lavorative in ufficio, nelle grandi città. Perché serve (tanta) pazienza per questo particolarissimo lavoro“. Oltre allo stipendio annuale, che di questi tempi è di tutto rispetto, il prescelto avrà vitto e alloggio e l’uso di un Suv. I candidati devono avere almeno 22 anni e costituisce titolo preferenziale avere buone capacità di scrittura e saper fare le foto.
Va detto, però, che al Giant Panda Protection and Research Center al momento hanno già chiuso la selezione (ci avevamo fatto un pensiero anche noi, ndr.), ma prima o poi si potrebbe liberare nuovamente una posizione. In alternativa, si può sempre ripiegare sulla più vicina di Newcastle upon Tyne, cittadina britannica più nota con il semplice nome di Newcastle, dove qualche mese fa il sindaco aveva pubblicato un annuncio cercando persone disposte a coccolare i tanti felini del gattile comunale. Anche in questo caso unici requisiti richiesti sono amore e pazienza. Mica male no?
Foto by Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…