SmartBowl, ciotola “intelligente” per cani e gatti: è lei a decidere il cibo di cui il pet ha bisogno

La tecnologia aiuta a vivere meglio, si sa. Anche con i propri animali domestici. Ed ecco quindi che tra le tante novità a disposizione sul mercato in questo ultimo periodo, la Petnetio ha realizzato una ciotola “intelligente”, la SmartBowl appunto, creata con l’intento di sostituire i normali contenitori da cui abitualmente mangiano cani e gatti, ma anche di aiutare i proprietari a nutrire i cuccioloni in modo sano.

La SmartBowl, infatti, permette di regolare l’alimentazione dei pet di casa in base alla loro razza, all’attività che svolgono e al loro stile di vita. Inoltre, tramite la relativa applicazioni, si potranno creare diversi profili per ogni animale, inserendo dati specifici, come età, abitudini e peso corporeo di ogni cane o gatto. Questa ciotola fuori dal comune, quindi, si occuperà di informare gli utenti quando hanno versato la giusta dose di cibo per il loro animale, mentre l’applicazione fornirà notifiche per l’approvvigionamento alimentare, le conferme dei pasti, il loro orario e la durata della batteria.

ciotola 1

ciotola 2

SmartBowl aiuta il proprietario dell’animale nel servire ogni volta delle porzioni perfette – ha dichiarato Carlos Herrera, amministratore delegato di Petnetio – e si preoccupa dello stile alimentare dei vostri fedeli amici a 4 zampe“. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, la ciotola “smart” funziona sia con il cibo umido che con quello secco, e può essere configurata per spedire a casa più cibo quando richiesto. Per avere la SmartBowl, però, bisgnerà aspettare ancora qualche mese: infatti sarà in vendita da aprile al prezzo di 49 dollari (45 euro circa). Insomma, tenere sotto controllo il peso del peloso non sarà più un problema con questo accessorio… a quando il “piatto intelligente” anche per gli esseri umani?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy