Cani: cosa la razza preferita rivela della personalità del proprietario

Diverse teorie sostengono che si possa capire molto di una persona semplicemente osservando i suoi amici o il suo partner. Altre, invece, affermano che anche la razza di un cane può essere un ottimo indicatore della personalità del suo proprietario. Perché nonostante quello che chi ama questi animali può dire (“sono tutti belli allo stesso modo“, ndr.) è indubbio che ognuno ha poi la sua preferenza. Ed è per questo che il sito www.iheartdogs.com ha messo insieme alcune caratteristiche dei conduttori partendo proprio dalla tipologia del cane prescelto. Voi vi ci ritrovate?

Ad esempio, chi ama i Golden Retriever è solitamente cordiale e amichevole. In genere si trova bene in ogni situazione ed è sempre felice di conoscere persone nuove e di fare nuove esperienze. Chi preferisce i Dobermann è un essere molto intelligente e protettivo verso quelli che ama. A volte sembrano un po’ bruschi, e tendono a esprimere giudizi troppo in fretta, ma sono sempre pronti a cambiare idea di buon grado.

Chi sceglie l’Alano è una persona forte e silenziosa. Trova il lato positivo in tutti, anche in chi li tratta male. Se vi piacciono i Barboncini, invece, probabilmente siete socievoli e amate stare in mezzo alla gente. Molto attenti alle apparenze, a volte, rischiate di essere giudicati come troppo frivoli, anche se non è così.

I proprietari di Carlini sono sempre arzilli e pieni di energia. Le persone sono naturalmente attratte da questi essere per la loro natura giocosa e lo spirito dolce e gentile. Chi ama i Beagle, invece, è un tipo felice. Impara volentieri cose nuove e non si annoia quasi mai. Molto curioso, a volte, può sembrare un po’ impiccione, ma la sua non è malizia, anzi, è reale interesse per gli altri.

Chi ha un Chihuahua, invece, dispone di un ego gigantesco, che può prendere una stanza intera. I proprietari dei Pit Bull sanno perfettamente come è essere giudicati dalle apparenze e sono capaci di valutare le situazioni con accuratezza e dovizia di particolari. Se il Bassotto è il vostro cane ideale, infine, vuol dire che siete un po’ egocentrici e originali e, soprattutto, che amate essere al centro dell’attenzione.

E chi preferisce i meticci? E’ una persona che sa godersi la vita la vita al massimo, spontanea, passionale e che non ama pianificare tutto in anticipo. Ama le persone e fa amicizia facilmente.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy