Che anche molti animali siano capaci di ridere e hanno il senso dell’umorismo è cosa nota. Ci sono ricerche in merito, senza contare i pareri dei vari proprietari da sempre convinti (e a ragione a dire il vero) che il proprio animale sia in grado di sorridere o di incupirsi e quindi, in sostanza, di esprimere emozioni. Per questo la storia del meticcio Alex, anzi Alex Watson per la precisione, è soltanto un’ulteriore riprova. Eppure è davvero bella.
Alex è un cane di taglia media color miele di quasi 3 anni. Il suo carattere mite e allo stesso tempo allegro lo ha tenuto in vita in questo tempo in cui è rimasto solo. Dal 2012, Alex è stato trovato che vagava per le strade di New York insieme a sua sorella Emma (ovviamente Watson, come la famosa attrice, che poi ha trovato casa prima di lui, ndr.) e da allora è stato ospite del rifugio Badass Brooklyn Animal Rescue. Sono stati proprio loro a diffondere le sue immagini e la sua storia anche sui social network, nella speranza che qualcuno vedesse la sua foto e decidesse di adottarlo.
E, finalmente, dopo tanto tempo, così è stato. Una ragazza ha scelto proprio Alex come compagno a 4 zampe e si è recata alla struttura per conoscerlo. Come è andato il loro incontro? Potete vederlo anche voi dalle immagini postate su Facebook dai responsabili del Badass Brooklyn Animal Rescue: Alex non è riuscito a smettere di sorridere nemmeno un attimo. “Il suo sorriso – si legge sulla pagina ufficiale – si è allargato quando si è riunito con la sua nuova mamma questo fine settimana“. E così, con la gioia dipinta sul muso si è incamminato verso la sua nuova esistenza. A volte, per rendere felice un’anima buona, basta solo un po’ d’amore.
Foto by Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…