Napoli, l’assurda moda di lanciare i cani dal cavalcavia: il video choc del rifugio La Fenice

A Napoli Carmela Vitale, o meglio la “Melina dei cani”, la conoscono un po’ tutti. Tutti sanno del suo immenso amore per gli animali e del lavoro che praticamente da sempre svolge nel Rifugio La Fenice Adla Onlus di Ponticelli, un quartiere a est della città. Da quanto la vertenza con il comune è stata risolta, poi, Melina ha ottenuto tutti i permessi che le servivano e così, senza sosta e aiutata da diversi volontari, prosegue la sua missione contro il randagismo, ospitando 4 zampe di tutte le età e le dimensioni e poi cercando per loro una nuova casa.

Ma, da qualche tempo, la struttura di Melina è diventata teatro di un’assurda moda: i cani vengono addirittura lanciati dentro i recinti, complice la posizione del rifugio, situato sotto il cavalcavia di una strada. L’ultima è arrivata così, di notte, solo qualche giorno fa: l’hanno chiamata Atena ed è stata gettata da due ragazzi che viaggiavano a bordo di uno scooter. La cagnolina ha fatto un volo di circa 3 metri e ha riportato la frattura del femore.

Ma le è andata bene – ha detto proprio Melina – perché poteva finire in uno dei recinti dove ci sono i cani più aggressivi e io l’avrei trovata sbranata al mattino seguente“. Ma la storia di Atena è la stessa di molti ospiti del Rifugio La Fenice. Ed è per questo che Carmela ha deciso di pubblicare le immagini di quel video ripreso da una telecamera di sorveglianza, perché è decisa più che mai a trovare i responsabili di quel folle gesto. Solo condividendo il filmato il più possibile quei giovani criminali potranno essere individuati e questa ignobile pratica potrà essere fermata. Come ha detto la stessa Melina in un’intervista a Il Mattino di Napoli: “Qui di cani ce ne sono tanti, ma io l’avrei presa lo stesso. Se dovete abbandonare un cane, almeno fatelo con intelligenza“.

Foto by Facebook

In questo video il cane lanciato nel Rifugio ieri notte. Complimenti, feccia umana, il cane ha il femore rotto

Posted by Rifugio La Fenice ADLA onlus "official web page" on Mercoledì 6 gennaio 2016

Impostazioni privacy