Nala, la gatta “infedele”: ha 2 case e 2 famiglie che le vogliono bene

Al mondo, lo sappiamo, ci sono animali sfortunati che faticano molto a trovare l’amore nelle loro vite, ma ci sono anche animali fortunati, che di amore ne hanno in abbondanza. Alcuni addirittura riescono ad avere 2 case e 2 famiglie che si occupano di loro e contemporaneamente. Un po’ come la storia della gattina Nala, una micia bianca e arancio che vive in California con il suo proprietario. A raccontarla proprio l’uomo sul social network Reddit, dove ha postato la foto dell’adorata felina e di una lettera, che era stata accuratamente appesa al collarino di lei. E’ stato proprio leggendo la missiva che il proprietario di Nala ha scoperto che la sua gatta aveva anche un’altra famiglia.

Non so chi appartenga questa gatta – si legge nel messaggio – ma lei viene a farci visita ogni tanto. Miagola fuori dalla nostra porta fino a quando non la facciamo entrare dentro. E poi continua: “Si strofina alle nostre gambe, passeggia per casa come se fosse la sua, si mette davanti al frigorifero fino a che mio marito non le offre un po’ di mortadella. Non le piace molto il nostro cibo per gatti!“. A quanto pare, inoltre, i signori che si occupano di lei hanno scritto il lungo biglietto non per lamentarsi della presenza del gatto in casa, anzi, piuttosto per raccontare al legittimo proprietario che la sua micia passa molto tempo con loro e che loro la trattano bene.

Solo un modo per rassicurarlo e metterlo a conoscenza del mondo segreto di lei e della sua “nuova” famiglia. “Siamo contenti delle sue visite, le aspettiamo – conclude la signora – Abbiamo perso la nostra di 21 anni quest’anno“.

Insomma, l’utente di Reddit, piuttosto divertito, ha postato in Rete la sua esperienza per gioco, ma ha scatenato un vero dibattito. Tantissime le testimonianze di altri proprietari che dividono l’amore del proprio felino con i vicini di casa. Anche perché, mettere limiti a un micio sarebbe come tagliare le ali a un uccello e poi, se il gatto si sente amato, a casa torna sempre, anche se in questa storia le case sono due…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy