Semiperdo, il collare che ritrova il cane con una telefonata

I collari tecnologici sono una vera e propria benedizione per tutti i proprietari di cani, perché permettono di localizzare gli animali smarriti e in commercio ce ne sono parecchi, a dire la verità. Uno dei più nuovi e di ultima generazione è Semiperdo (acquistabile sul sito www.semiperdo.com al prezzo di 15 euro) molto pratico e leggero, è realizzato in modo da non dare nessun fastidio al peloso. Infatti, il rilevatore satellitare è custodito in una specie di “bottone” che funge da chiusura. Basta avvicinare il cellulare a questo bottone e in pochi istanti al proprietario arriva una mail in posta prioritaria con la posizione del suo migliore amico.

Chi trova l’animale, inoltre, può chiamare direttamente o inviare un sms al proprietario, accostando il proprio smartphone al chip Nfc, leggendo il QR-code o, ancora, collegandosi all’indirizzo web indicato sull’oggetto. In automatico, inoltre, il sistema invia in tempo reale una mail ai recapiti inseriti, indicando su mappa la posizione rilevata. Con la funzione Safeguard, grazie all’integrazione con Google, è possibile vedere in una visuale soggettiva che cosa c’è intorno al cucciolo e conoscere l’itinerario più breve per raggiungerlo.

Il sistema Semiperdo si interfaccia con Google Maps, pertanto è attivo in tutto il mondo. La tecnologia Nfc (Near Field Communication) consente la comunicazione bidirezionale a distanza ravvicinata con la maggior parte dei dispositivi e degli smartphone oggi in commercio. Viene già abitualmente utilizzata per pagare con carta di credito in modalità “contactless”. Il chip Nfc, inoltre, è un circuito elettronico passivo che non emette onde elettromagnetiche: è totalmente sicuro e non necessita di batteria o ricarica. Completamente impermeabile e inalterabile, Semiperdo è anche esistente all’acqua dolce e salata e a temperature fino a oltre 90 gradi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy