Il bimbo si trasferisce, il cane lo cerca a scuola ogni giorno da 3 anni

Yara è un Pastore Tedesco di circa 8 anni che vive a Bellaria, in provincia di Rimini. Fino a qualche tempo fa, Yara aveva una famiglia che l’amava ed era legatissima al suo bambino. Ma, 3 anni fa, a causa del trasferimento in Germania del nucleo familiare, la cagnolona è stata affidata all’anziana nonna e alle zie del piccolo. Non la trattano male, ma lei non riesce a dimenticare il suo amico. E così, oramai quasi ogni giorno, Yara scappa dal cortile di casa e si precipita davanti la scuola Tre Ponti di fronte a genitori, maestre e bidelle.

Perché è là accompagnava il suo padroncino all’entrata e all’uscita, quando il piccolo frequentava la terza elementare. “Yara vede i bambini e si sofferma a guardarli” ha detto una delle zie che si occupano del cane al sito ilrestodelcarlino.it. Da qualche tempo, inoltre, la presenza di Yara all’esterno della scuola si è fatta più frequente. Tanto che alcuni genitori si sono preoccupati e hanno addirittura pubblicato foto del Pastore Tedesco sui social, pensando si fosse smarrito. Ma poi quando hanno saputo la sua storia sono rimasti molto commossi.

Un giorno l’abbiamo riportata a casa, eravamo un gruppo di genitori – ha aggiunto una signora – Abita vicino alla scuola“. Non pensiate però che Yara sia trattata male o che per i suoi proprietari sia stato facile lasciarla. “Non vorremmo che nostro fratello venisse dipinto come il solito irresponsabile che abbandona il cane – ha concluso la zia – Purtroppo sono emigrati per lavorare e noi fratelli ci alterniamo per curare mamma e cane, che ogni tanto si concede qualche scappatella. E’ dolcissima, adora stare con i bambini e le manca il suo. Per questo spesso va nella scuola che frequentava uno dei bambini nella speranza di vederlo“. A quanto ha raccontato la donna, inoltre, il bimbo torna ogni estate a trovare parenti e cane, e per Yara quelli sono i momenti migliori. E siamo certi anche per il bambino.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy