Arriva Roma Pet, il primo ristorante per cani e gatti: ai fornelli una nutrizionista

Dopo i bar per gatti e le pasticcerie per cani, ecco che a Roma arriva il primo ristorante per animali domestici. Avete capito bene un vero e proprio ristorante dove Fido e Micio potranno gustare ricette pensate appositamente per loro, sane e nutrienti.

Da quanto scrive il quotidiano Il Messaggero, Pet (quale miglior nome per un locale del genere?), aprirà le sue porte a Roma tra circa un mese, a febbraio, in zona Parioli (via Tommaso Campanella) e, come anticipato anche dalla rivista del Gambero Rosso porterà la firma di Laurenzi Consulting. Sarà una sorta di ristorante-laboratorio di cucina, una sorta di take away dove ci sarà cibo fresco per cani e gatti a portar via, e su richiesta, anche a domicilio. Ai “fornelli” ci sarà una nutrizionista esperta per animali da compagnia, che proporrà ricette calibrate attentamente sulle loro necessità. Un’iniziativa quanto mai provvidenziale, soprattutto dopo lo scandalo dell’inchiesta della trasmissione di Milena Gabanelli Report, che ha messo in luce gravi pecche di diverse aziende di pet food.

Pet, inoltre, sarà il primo esercizio commerciale del genere nel nostro Paese, mentre all’estero non mancano esempi illustri come i Dog’s Dinner londinesi, che propongono tavole imbandite per gli amici a 4 zampe per tutte i gusti e tutte le tasche, da semplici colazioni a base di crocchette fino a menu di 3 portate e oltre serviti in ciotole d’argento. E anche a Berlino c’è il Pets Deli, a Grunewald nel distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf (dove sorge anche la più grossa area cani di tutta la città) che propone ai propri clienti pelosi ingredienti tutti biologici e addirittura menu vegetariani. Diciamo che al momento la curiosità è tanta: vi terremo aggiornati, di certo a breve andremo a curiosare più da vicino…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy