Il toro liberato ringrazia il suo salvatore e inizia a danzare [VIDEO]

I tori sono animali forti, imperscrutabili, solitari. Non sono certo animali che si lasciano andare a inutili smancerie o che si affezionano a un essere umano. O, almeno, questo è quello che la maggior parte delle persone pensa di loro. Ma non è affatto così, anzi. Come dimostra il video che vi proponiamo al termine dell’articolo, non solo questo toro è capace di esprimere le sue emozioni, ma è anche in grado di comunicare con l’uomo che lo ha salvato e di ringraziarlo per questo.

Il protagonista del filmato, infatti, si chiama Bandit e da come ha raccontato l’associazione benefica tedesca che adesso lo ha in carico, prima di essere liberato aveva passato tutta la sua vita alla catena in Austria. Quando Christian, uno dei volontari della Gut Aiderbichl, lo ha trovato, infatti, ha potuto constatare con i suoi occhi le pessime condizioni in cui il quadrupede era tenuto. L’animale era utilizzato per la riproduzione, ma veniva segregato in uno spazio troppo piccolo per la sua stazza, e non gli veniva mai data la possibilità di muoversi e di sgranchirsi le zampe.

Ma quando finalmente Christian “spezza le sue catene”, il toro corre, salta, sembra quasi danzare sulla paglia esprimendo tutta la sua gioia e felicità. Poi, quando incrocia lo sguardo del suo salvatore si lascia accarezzare proprio come farebbe un qualsiasi cucciolo di cane, cerca il contatto con quell’uomo buono, forse il primo che incontra dopo tanto tempo, in segno di riconoscenza eterna. Perché Bandit ha compreso benissimo che nella sua nuova casa sarà tutto diverso: avrà lo spazio necessario, sarà accudito e amato. Proprio come ogni essere vivente dovrebbe avere, anche se nasce toro.

Foto by YouTube

Impostazioni privacy