Adotta un gatto anziano, ma dopo un mese torna al rifugio: il motivo è sorprendente

Quando un animale viene salvato dalla strada e finisce in un rifugio è difficile capire appieno cosa abbia passato e quale sia la sua storia. Spesso si porta addosso un trauma, soprattutto se è stato abbandonato da persone senza scrupoli. A volte, però, capita anche che, proprio sulla strada, quell’animale abbia trovato un legame forte. Così è stato per i gatti Mojo (11 anni circa) e Max (16 anni circa) recuperati insieme dai volontari del Friends of Anne Arundel County Animal Control, nel Maryland. Una volta nella struttura, però, i due felini erano stati separati, a causa di un politica che vieta di mettere i pelosi nella stessa gabbietta.

Per loro così è iniziata una nuova vita solitaria in attesa di trovare una famiglia, anche se, vista l’età avanzata, le possibilità non erano poi così tante. Eppure, Mojo è stato subito fortunato. Una donna che era alla ricerca di un gattone non più giovane ha scelto proprio lui e lo ha portato a casa. Il destino, infatti, sembrava aver separato per sempre Mojo e Max. Dopo nemmeno un mese dall’adozione, però, la donna è tornata al rifugio con Mojo. Qualcosa in lui non andava, non riusciva a essere sereno. A quel punto, i responsabili del Friends of Anne Arundel County Animal Control le hanno parlato di Max e di come li avessero salvati insieme. Dopo il racconto, la signora non ha avuto dubbi: ha deciso di prendere con sé anche l’altro felino.

Mojo è un micio meraviglioso – ha scritto Chris, uno dei volontari del rifugio su Facebook – ma non riusciva a togliersi Max dalla mente“. Evidentemente, per Mojo l’idea che Max passasse tutto il resto della sua vita in una gabbia era insostenibile. E, fortunatamente, anche per la sua nuova proprietaria. Finalmente i due mici sono insieme e hanno una casa e delle persone che gli vogliono bene e si prendono cura di loro. E viene da dire tutto è bene quel che finisce bene.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy