Mamma pipistrello ritrova il piccolo che credeva perso: l’incontro è emozionante [VIDEO]

Il mondo animale è meraviglioso, lo sappiamo bene. Ma non solo quello dei cani, dei gatti o dei conigli, ovvero dei pet più vicini a noi e che normalmente entrano nelle nostre case. Perché anche esseri lontani dalla nostra routine familiare hanno sentimenti ed emozioni proprio come tutti gli altri. Singolare, a questo proposito, il video che vi proponiamo al termine dell’articolo, in cui una mamma pipistrello ritrova il suo piccolo che credeva smarrito per sempre. Il filmato è stato girato dall’associazione Acres Wildlife Rescue Team e su YouTube ha raggiunto oltre un milione e mezzo di visualizzazioni.

Il giovane pipistrello, ancora incapace di volare, era stato trovato in un garage da un passante che, fortunatamente, intuendo la situazione di pericolo, ha chiamato gli operatori dell’Acres che si occupano proprio della fauna selvatica. Questi, al loro arrivo, hanno prima isolato l’area per renderla sicura e, poi, hanno messo il cucciolo a terra, sperando che la madre (che per forza di cose doveva sicuramente essere nei paraggi) ascoltasse i suoi richiami.

Come si vede chiaramente nella clip, non appena lasciato sul pavimento, il figlio inizia a emettere dei suoni, una specie di pianto, in cerca della propria madre. Passano solo una manciata di secondi che un altro pipistrello inizia a sorvolare la zona: è la mamma. Al pipistrello adulto ci vogliono circa un paio di minuti per individuare esattamente la zona in cui scendere a recuperare il “prezioso bene”. E quando lo trova è un trionfo di abbracci e baci, di emozione e d’amore, finché il piccolo non le si tuffa letteralmente in braccio e insieme tornano verso il loro nido. Il mondo animale è meraviglioso, lo sappiamo bene. Ma non solo quello dei cani, dei gatti o dei conigli, ovvero dei pet più vicini a noi… non credete?

Foto by YouTube