Un cane si getta in acqua per salvare i cuccioli: attraversa la strada inondata 4 volte [VIDEO]

Ci sono posti del mondo in cui la pioggia non è un semplice fenomeno atmosferico. Ci sono posti del mondo in cui la pioggia, purtroppo, porta con sé devastazione e morte. Ed è proprio quello che è accaduto in questi giorni in alcune zone dell’India orientale, dove migliaia di persone sono state sfollate, dopo le forti precipitazioni che hanno causato vaste inondazioni. In questo scenario devastante, però, sono emersi anche notevoli atti di eroismo, come quello compiuto dal cane protagonista del video caricato su YouTube solo poche ore fa, che è stato girato a Chennai all’inizio di dicembre.

Nel filmato si vede chiaramente un meticcio bianco e nero attraversare a nuoto quella che una volta era una strada (lo si capisce dalla motocicletta che sorge dall’acqua) e giungere sopra un cumulo di macerie: lì ci sono i suoi 4 cuccioli e la mamma cane vuole metterli in salvo prima che sia troppo tardi. Ed è così che, senza nessuna remora, afferra il primo con la bocca e si getta nuovamente nell’acqua per poi raggiungere l’altra sponda, sulla terra ferma. Un’operazione che ripete per ben 4 volte, ovvero finché tutti i piccoli, bianchi e neri proprio come lei, non sono tutti in salvo.

E non solo. Come afferma il sito The Dodo, negli stessi giorni e sempre a Chennai, anche una donna di nome Fathima Shaw è stata salvata da un meticcio di strada. Il cane, infatti, ha aiutato la giovane a trovare un rifugio sicuro durante il diluvio. “Ogni volta che smettevo di camminare, questo dolce animale si fermava e mi aspettava – ha scritto Fathima su Facebook – al principio pensavo fosse una specie di miraggio. Ma poi, quando non sapevo come attraversare una strada che era stata sommersa, lui è tornato indietro e mi ha mostrato quale fosse la via più semplice“. Insomma, ci sono animali che vanno ricordati e celebrati e questi due meticci indiani non sono certo da meno, non pensate?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy