Un cane insegna a un bimbo a saltare: quale maestro migliore? [VIDEO]

Da sempre il cane è considerato il miglior amico dell’uomo. Ma come la mettiamo quando il 4 zampe è amico dei bambini? Il loro rapporto, in alcuni casi, è ancora più stretto e anche ricco di benefici per la salute, così come sostenuto da una recente ricerca del Public Health Service americano che ha affermato che i piccoli umani cresciuti con un cane hanno ridotti livelli di ansia. Perché crescere e giocare con un animale non solo è altamente istruttivo e, a volte, anche molto divertente.

Un esempio in questo senso è sicuramente il video che vi proponiamo al termine dell’articolo (e che in pochissimi giorni ha raccolto oltre due milioni di visualizzazioni su Facebook). Protagonisti sono un cane di taglia media e un bambino di pochi mesi che, probabilmente per la prima volta, viene messo su quelle speciali altalene da fissare tra gli stipiti delle porte. Il piccolo, ovviamente, non sa bene come si usa, né cosa deve fare con quello strano giocattolo. Ma in suo aiuto arriva subito il fidato cagnolone che inizia a saltellare di fronte al cucciolo d’uomo per fargli vedere come si fa.

Prima un salto piccolo, poi uno più alto e così via, finché il bebè divertito inizia a sorridere e a saltellare a sua volta sempre con più convinzione. La clip, come dicevamo, in poco tempo è diventata virale, e il motivo è abbastanza chiaro. Perché si capisce al primo sguardo che le intenzioni dell’animale sono proprio quelle sopra citate: ovvero lui tenta sul serio di insegnare al nuovo nato come si salta. Chissà cosa gli insegnerà quando sarà un po’ cresciuto…

Foto by Facebook

Il cane insegna al bambino come si salta 🙂

Posted by Radio Globo on Martedì 11 novembre 2014

 

Impostazioni privacy