Cani e regali di Natale sotto i 10 euro: dalla palla che impazzisce ai giochi di attivazione mentale

Mancano solo pochi giorni a Natale. Anzi, pochissimi. Un momento felice da celebrare insieme a tutta la famiglia, ma anche un momento piuttosto gravoso dal punto di vista economico per ognuno di noi. Per questo abbiamo pensato di proporvi una serie di regali da poter acquistare per il vostro amato cane, ma con prezzi al di sotto dei 10 euro. Perché è vero che per loro il dono più grande è sempre e soltanto il vostro affetto incondizionato, ma è anche vero che avere qualche giochino nuovo da scartare sotto l’albero è sempre ben gradito, soprattutto se poi… si mastica!

Tra i più tradizionali, trovate l’Osso in gomma per l’igiene orale, che unisce l’utile al dilettevole. Sul sito Zooplus, ad esempio, c’è un modello lungo 14 centimetri (4,99 euro) che non si deforma nel tempo, è galleggiante e molto resistente. Il suo colore rosa fucsia è vivace lo rende anche bello da vedere. Per cani di grossa taglia, o semplicemente dotati di mascelle più forti, c’è poi il Kong Extreme Goodie Bone (7,99 euro), un gioco extra robusto, in caucciù naturale che, all’occorrenza, può essere riempito con snack.

I GIOCATTOLI PER GATTI: IDEE DA METTERE SOTTO L’ALBERO

Molto gradita anche la Palla gioco per cani Squeaky Ball (3,99 euro), in robusta gomma termoplastica. La sua superficie rugosa e irregolare, massaggia i denti del cane, è resistente all’acqua e maneggevole. Davvero divertente, poi, la Chuckit! Palla gioco Erratic (6,99 euro) una particolare palla da gioco che rimbalza di qua e di là, realizzata in caucciù naturale che, grazie al suo imprevedibile movimento, offre tanto divertimento a cani e proprietari. Stesso discorso per la Palla in gomma con corda (2,99 euro).

giochi 1
giochi 2
Molto simpatica anche la Zee.Dog Banana (7,99 euro), un gioco per cani a forma di banana da rosicchiare e riempire con snack, in robustissimo caucciù termoplastico. Se il vostro peloso è più di concetto che di movimento, inoltre, potete pensare al Doggy Brain Train Shell (8,99 euro), un giocattolo motivazionale e di attivazione mentale realizzato in legno per cani adulti o cuccioli (adatto anche per pappagalli): per cercare le leccornie nascoste il vostro cane dovrà semplicemente spostare col naso i cappellini giusti che celano la sorpresa. Insomma, in commercio ce ne sono davvero tante di idee a “prezzi modici”. Ma, come dicevamo prima, di certo il regale che il vostro fidato amico apprezzerà di più è il vostro amore.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy