Ci sono poche cose più forti dell’amore che una madre sente per i suoi figli. Anche nel mondo animale. Ne abbiamo parlato pochi giorni fa, a proposito di una gatta che era fuggita di casa per ritrovare i suoi cuccioli abbandonati di fronte una clinica veterinaria. E torniamo a parlarne oggi, con una storia che ha quasi dell’incredibile (e che per questo sta facendo il giro del mondo): protagonista è una mucca che vive nell’India Sud Occidentale che, da ben 4 anni, ogni giorno si reca sul luogo in cui il suo vitello è stato investito.
Avete capito bene, come racconta l’India Public Tv (e come potete vedere voi stessi dal filmato pubblicato al termine dell’articolo) da oltre 4 anni la mucca torna nella stessa strada dove un autobus aveva accidentalmente ucciso il suo amato cucciolo e, una volta giunta sul posto, tenta di fermare il veicolo (unico mezzo pubblico del piccolo distretto di Uttara Kannada), come se in quel modo potesse salvare il suo piccolo o qualcun altro in pericolo.
“Il proprietario del bus ha anche cercato di cambiare il colore del mezzo – ha detto Gary Yourofsky che ha condiviso la breve clip su Facebook (raggiungendo il ragguardevole traguardo di oltre 2 milioni di visualizzazioni) – ma la mucca continua a fermarlo ogni volta“. E che l’animale ce l’abbia proprio quel determinato pulmino è cosa certa, perché quello è l’unico bus che tenta di bloccare. Insomma, che gli animali tutti hanno un cuore lo sappiamo bene ormai. Ma questa vicenda insegna che non solo sono capaci di amare la loro prole e i loro simili, ma anche che, quando questi non ci sono più, loro non li dimenticano mai.
Foto by Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…