Ci sono cani straordinari che compiono gesti eroici nel tentativo di salvare i loro proprietari o i loro amici a 4 zampe. Ma ci sono anche cani straordinari che compiono gesti altrettanto sorprendenti per fino, diciamo “meno nobili”, come ad esempio entrare in cucina per rubacchiare un po’ di cibo lasciato incustodito o semplicemente per scaldarsi un po’. Ma la cosa realmente strabiliante del video che potete vedere al termine dell’articolo è il modo in cui questo bell’esemplare di Akita abbatte le barriere architettoniche: alzandosi in piedi proprio come a visto fare tante volte al suo umano.
Normalmente, infatti, un cane avrebbe prima abbaiato cercando di attirare l’attenzione di chi era in casa e poi, molto probabilmente, avrebbe tentato di aprire la porta afferrando la maniglia con la bocca o dando delle zampate. Ma lui no, dopo aver aspettato pazientemente per qualche minuto, il peloso decide di essere stanco di attendere e così si alza in posizione eretta e decide di prendere la situazione tra le “sue zampe”.
Ruota la maniglia e poi apre piano la porta verso di lui. Quando l’uscio si schiude, si guarda prima un po’ intorno poi torna giù e si avvia verso la ciotola della sua pappa. A un certo punto la clip si interrompe. Quando la telecamera riprende a filmare si vede di nuovo il cane fuori dalla porta. Ma lui non si scoraggia affatto, si rimette sulle 2 zampe posteriori, si alza in piedi e via di nuovo verso la sua ciotola e il tepore casalingo. Come dicevamo all’inizio, ci sono cani straordinari che compiono gesti eroici nel tentativo di salvare i loro proprietari o i loro amici a 4 zampe. Ma ci sono anche cani straordinari che compiono gesti altrettanto sorprendenti per fino, diciamo “meno nobili” e questo Akita è uno di loro.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…