Il profumo dei gatti è rilassante: uno spray aiuta a “sentirli” sempre vicini

Lo sappiamo bene: quando una persona ama davvero un peloso, ama davvero tutto di lui. Se poi quell’animale è un gatto, allora il discorso si fa ancora più serio. E quando si è costretti ad allontanarsi dal proprio amico (per lavoro o vacanze che siano), di lui manca proprio tutto, perfino l’inebriante profumo del suo capo. Almeno la pensano così alcuni proprietari in Giappone (e dove sennò?) che hanno però trovato la soluzione ai loro problemi: infatti, è da poco stato lanciato un profumo che riproduce le note olfattive della testa del quadrupede.

Certo, si tratta di un prodotto di nicchia, perché pare che non tutti lo percepiscano, ma sono tanti i “gattari” del Sol Levante che sostengono che quella parte del felino abbia un profumo particolare, un odore capace di regalare a chi la sente immediato relax e altrettanta serenità. Così gli esperti della Yamamoto Perfumery si sono messi a lavorare e dopo mesi di ricerca sono riusciti a riprodurre in laboratorio la stessa “fragranza”, fino a lanciarne uno spray già disponibile sul mercato: Fluffy Brow Scented Fabric Water che costa circa 10 dollari americani (ovvero più o meno 9 euro).

gattari
L’eau de chat, comunque, sembra sia stato molto apprezzato in patria e che le vendite siano un successo. Anche perché può essere spruzzato ovunque, in particolare sui tessuti o sui peluche. Se siete alla ricerca di un regalo di Natale curioso e per veri gattofili, quindi, non esitate, perché nonostante, attualmente, non è stato distribuito nel nostro Paese, si trova facilmente online. Unica controindicazione, a dire il vero, sono le spese di spedizione che superano il prezzo del flacone: ma è nulla in confronto alla sensazione di avere il proprio micetto sempre accanto… o no?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy