I+giocattoli+per+gatti%3A+idee+da+mettere+sotto+l%26%238217%3Balbero
velvetpetsit
/2015/12/10/i-giocattoli-per-gatti-idee-da-mettere-sotto-l-albero/amp/
Categories: Curiosità

I giocattoli per gatti: idee da mettere sotto l’albero

Gli animali domestici non sono giocattoli, ma hanno anche loro diritto ai dei “giocattoli”. E, ammettiamolo, quando ci sentiamo in colpa per aver trascurato un po’ il gatto, viene quasi naturale entrare in un pet shop per acquistar loro un dono. Poi, ora, con le feste natalizie dietro l’angolo, è praticamente impossibile resistere alla tentazione di mettere sotto l’albero qualcosa anche per lui (o lei!). Così è iniziata la caccia al “regalo perfetto” capace di divertire e stupire l’amato micio.

Un’idea che non occupa tanto spazio potrebbe essere il tiragraffi Tripod Small di Ferplast (19,90 euro). Le sue dimensioni sono super compatte, è realizzato in legno e completo di apposite aree in sisal che il vostro felino potrà graffiare a piacimento. Se prezzo e posto non sono un problema, invece, potete optare per il tiragraffi per gatti con palestra e amaca (sempre di Ferplast, 102,90 euro), strutturato su più piani, ideale per i mici più vivaci.

Per gatti di tutte le età il Set giochi Catit Design Senses (sul sito Zooplus, 19.90 euro), un divertente gioco d’intelligenza per gatti, allungabile o combinabile a piacimento. Ottimo per allenare la reattività e destrezza del vostro gatto, e assecondarne l’istinto alla caccia. Davvero spassosa anche la Magic Box (Ferplast, 22,90 euro) una scatola realizzata in legno ricca di fori attraverso i quali il vostro gatto può scorgere la pallina luminosa. La scatola mette alla prova la capacità mentale del vostro animale. Mentre è più “tecnologico”, se vogliamo dire così, il FroliCat Bolt Laser (sul sito Zooplus, 22.90 euro). Può essere tenuto in mano o appoggiato su una superficie piana: il vostro gatto sarà attratto dal laser proiettato sul pavimento e sulle pareti e si divertirà un sacco a scrutarlo, cacciarlo e tentare di afferrarlo.

Sicuramente più semplici, ma sempre graditi, i pupazzi con la cordicella, come Trixie Pesce con elastico (ArcaPlanet, 3 euro circa) o il Cat Activity Snack Roll (ArcaPlanet, 6 euro circa), una specie di cilindro in plastica rigida e rivestimento in gomma, con buchi sulla lunghezza per far fuoriuscire snack e leccornie durante il rotolamento. Insomma, quale che sia la vostra disponibilità o scelta una cosa è certa: ai pelosi i giochini piacciono, soprattutto se possono farli con voi.

Foto by FacebooK

Redazione

Recent Posts

Cani e gatti in auto, attenzione a questa legge: le multe sono altissime

I nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, sono animali che amano la libertà…

3 ore ago

Gatto che beve molto: questo segnale potrebbe nascondere una patologia molto grave

I gatti sono creature affascinanti con comportamenti che spesso lasciano perplessi noi umani. Tra questi,…

6 ore ago

Il cane fa i bisogni in casa: segnale allarmante, il motivo potrebbe essere grave

I cani sono animali domestici che richiedono molte attenzioni, e spesso i padroni si trovano…

9 ore ago

Miglior trasportino per gatti 2024, ce n’è per tutti i gusti: economico, pieno di comfort e non solo

Contiene link di affiliazione. Se anche voi non potete fare a meno di portare il…

1 giorno ago

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

2 settimane ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

3 settimane ago