Due cani si coccolano davanti un camino: il segreto del video che ha commosso il web

Ammettiamolo: quando sui social network si vedono filmati di cani o gatti che hanno avuto visualizzazioni record, noi italiani tendiamo a supporre sempre che si tratti di clip targate Usa o, comunque, realizzate chissà quanto tempo fa e chissà in quale parte del mondo. E dobbiamo confessare che è proprio quello che abbiamo pensato anche noi guardando il video molto natalizio dei 2 cani che si coccolano davanti al camino. Le immagini (che potete vedere al termine dell’articolo) sono tenerissime: gli animali sono seduti a guardare il fuoco proprio come potrebbero farlo 2 esseri umani quando l’esemplare bianco e nero inizia a “sussurrare” qualcosa nell’orecchio dell’amico grigio e poi lo bacia.

Bene, certamente avete capito di quale video stiamo parlando, ma quello che forse ancora non sapete che i cani in questione sono nostrani e che è stato realizzato dall’associazione Il Cercapadrone Onlus di Bergamo che accoglie e fa adottare i randagi della zona. E come si legge sul sito dell’organizzazione, nemmeno loro pensavano che avrebbe raggiunto quei risultati: oltre 14 milioni di visualizzazioni su Facebook in pochi giorni.

E il merito di tanto successo va certamente a Cesare, ovvero il cane bianco e nero, che nelle fredde giornate d’inverno ama passare il tempo al calduccio. Cesare è un trovatello e vive assieme ad altri 4 zampe nella struttura bergamasca in attesa di adozione.Cesare – hanno detto i volontari de Il Cercapadrone Onlus – è arrivato da noi lo scorso luglio, salvato dalle strade di Avellino dove vagava scheletrico e ferito. Cerca casa… fatevi sotto! Si trova in provincia di Pavia“. Il suo compagno, invece, è un ospite del rifugio che si trovava da loro in pensione per qualche giorno. Probabilmente il cane era triste senza i suoi proprietari e Cesare ha pensato bene di consolarlo in quel modo. Quello che sembra assurdo è che, nonostante la clip sia diventata virale, il cagnolone sia ancora alla ricerca di una famiglia. Non sarebbe ora di dar lui una casa? Per informazioni consultate il sito della onlus www.ilcercapadroneonlus.org.

Foto by YouTube

Impostazioni privacy