Fin dal loro primo incontro allo Speranza Animal Rescue, Abbey e Zeus sono diventati inseparabili: entrambi Pit Bull, entrambi con un passato di sofferenza alle spalle, nella vicinanza reciproca hanno trovato la forza per andare avanti. E, solo qualche giorno fa, la loro unione è stata consacrata da un matrimonio in piena regola celebrato all’aperto. Lei era bellissima con la sua gonna in tulle e lui addirittura raggiante con tanto di papillion.
Nel video che vi proponiamo al termine dell’articolo potete vedere i momenti salienti delle nozze: lui aspetta la sua bella all’altare (dopo un primo momento di caos vista anche l’emozione) e quando lei finalmente arriva è tutta una festa. No, non siamo impazziti: lo sposalizio è avvenuto sul serio, ma il motivo di tanta enfasi è che è stato fatto per far conoscere l’associazione e il lavoro che gli esperti impiegati nello Speranza Animal Rescue fanno ogni giorno per cercare di recuperare cani che normalmente vengono considerati difficili, soprattutto se sono Pit Bull e sono stati vittime di abusi.
Abbey, infatti, era stata addestrata per i combattimenti e quando è stata salvata non andava d’accordo né con gli esseri umani, né con gli altri cani. Zeus era stato maltrattato dal suo stesso proprietario e quando è arrivato al rifugio era ferito nel corpo e nello spirito. Le cure mediche lo avevano poi rimesso in piedi ma ora era senza un occhio e continuava a diffidare di tutti. Poi è avvenuto il miracolo: i due si sono conosciuti e da quel momento è iniziata una nuova vita insieme. “Abbey non andava d’accordo con altri cani e Zeus non era sicuro di sé con gli sconosciuti o altri cani – ha detto un volontario della struttura – Fino a quando si sono incontrati“.
Foto by Facebook