Vip pet-friendly: la lista dei 5 personaggi famosi che amano gli animali

Quando si parla di sostenibilità e difesa dell’ambiente, ogni buona causa a favore di queste è utile per dare il buon esempio. Gli italiani stanno dimostrando di essere un popolo pet-friendly, amici degli animali e sensibili a cause in loro sostegno. Molte, infatti, sono le petizioni sul tema degli animali e altrettanto numerose le firme di italiani che sostengono e abbracciano questa causa.

Sempre più famiglie amano accogliere nelle proprie case amici a quattro zampe, anche quelle che “No, il cane in casa no” e poi finiscono con il dormirci insieme. Ultime ricerche dimostrano che non sono solo i bambini a richiedere insistentemente un cucciolo bensì molti i grandi che non si lasciano poi così tanto supplicare. Molti genitori finiscono con il diventare apprensivi non solo con i propri figli ma anche i loro cuccioli.

Se la lotta per i diritti degli animali è una nobile causa per cui in tanti (vip e non) lottano ogni giorno mettendoci faccia e risorse, anche i nostri quotidiani e semplici gesti possono diventare un esempio per tutti. Iniziative più semplici ma non per questo meno rilevanti come: la raccolta differenziata, il riciclo di materiali, la share economy, la lotta agli sprechi energetici. Ed è proprio a favore di quest’ultimo punto che si introduce il progetto di MyEnergy, un’offerta Eni per piccole e medie imprese. L’idea della multinazionale consiste nell’utilizzo di un dispositivo, MyEnergy Meter, collegato al contatore col quale è possibile rilevare, anche tramite app, i consumi di elettricità. È un sistema che aiuta tutti coloro che abbracciano la sostenibilità a rilevare e gestire sprechi inutili.

Abbiamo stilato un elenco di 5 vip che dedicano molto del  loro tempo alla cura e alla difesa dei loro amici “a quattro zampe”.

  • Elisabetta Canalis: la ex compagna di George Clooney darebbe tutta se stessa per i suoi due pinscher, Piero e Mia, dai quali, dichiara spesso di non separarsi mai. Il suo amore per questi animali l’ha vista impegnata nella lotta contro l’abbandono dei cani randagi e nel 2012 ha aderito alla campagna animalista di Peta, l’organizzazione no profit che si batte per il trattamento equo degli animali, di cui è diventata testimonial.
  • Lorenzo Cherubini: Jovanotti e la moglie Francesca amano molto gli animali, un amore che non ha limiti né prezzo. Lo dimostrano infatti le generose donazioni che lo stesso Lorenzo fa all’associazione “Amici di Zampa” di Vasto. Il cantante non ha preferenze, ama cani e gatti e si mette sempre a disposizione per aiutare un cucciolo in difficoltà: come Biagio, un cagnolino randagio per cui aveva lanciato un appello al fine di trovargli una casa e un padrone.
  • Francesco Facchinetti: l’ex dj non le manda proprio a dire, anzi, non le manda a dare! Il suo rispetto per gli amici animali lo ha addirittura visto protagonista di una rissa. Il cantante bergamasco ha infatti aggredito un uomo a Cabiate perché picchiava il suo cane. Francesco ha il cuore tenero quando si tratta di difendere un povero cucciolo maltrattato. L’episodio è subito diventato virale sui social dove è stato lo stesso Francesco a raccontarlo, pubblicando un post su Facebook che si concludeva così: “Prenderò una denuncia ma non me ne frega niente… lo rifarei altre mille volte”.
  • Paris Hilton: la reginetta del gossip questa volta viene citata per gli eccessi che non vedono protagonista direttamente lei ma i suoi cani. Quello per i suoi chihuahua è un amore spassionato, quasi eccessivo. La bionda ereditiera, infatti, non fa mancare davvero nulla ai suoi cuccioli, ormai viziati come figli e per i quali riveste un ruolo di “mamma” ma anche di personal trainer. Sì, può sembrare bizzarro ma per una vip di questa portata non potevate aspettarvi nulla di diverso. La star infatti ogni giorno fa un allenamento di 5 ore, comprensivo di esercizi yoga, massaggi antistress e bagni energetici con oli e balsami profumati che coinvolge anche i suoi piccoli amici. Beh, che dire, sono animali fortunati.
  • Valerio Scanu: della vita privata del giovane cantante si sa davvero molto poco; è molto schivo sull’argomento e quando i giornalisti cercano di condurre l’intervista verso questo tema, preferisce non pronunciarsi. Ciò che è certo è che l’amore per i suoi cuccioli sembra per ora bastargli. “Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significhi essere amato”, commenta in una delle sue foto pubblicata sui social che lo ritrae con i suoi chihuahua. Inoltre questo forte legame con i suoi “figli”, come lui li definisce, condizionerà molto le sue scelte lavorative in quanto il cantante sardo ha dichiarato di non poter mai più accettare proposte che lo costringeranno a stare troppo tempo lontano dai suoi amati cani.

 

Impostazioni privacy