Adele: un cane maltrattato sulla sua pagina social. E’ lo scherzo crudele di un fan

Ci sono cose che sul web funzionano benissimo, come ad esempio le adozioni degli animali abbandonati, e altre che non funzionano affatto. Ed è proprio questo quello che è successo in queste ore in una delle pagine Facebook dedicate al concerto evento della cantante Adele, in programma il 28 maggio prossimo all’Arena di Verona. Ultimamente, l’artista britannica era stata oggetto dell’ironia tipica dei social, per via della malinconia delle sue canzoni, ma questa volta, a sua insaputa, è stata protagonista di uno “scherzo” se così si può dire davvero di cattivo gusto, soprattutto per chi come lei ama gli animali e i cani.

Come segnalato dal Leggo.it, un utente in cerca di un po’ di pubblicità, ha postato l’immagine di un povero cane legato ad una ringhiera accompagnato da un messaggio alquanto preoccupante: “Stasera io ed un mio amico non avevamo un cazzo da fare, così abbiamo deciso di fare una cosa molto interessante. In poche parole se il post non arriva a 30 mila commenti entro le 24:00 uccideremo il cane nella foto. Come potete già vedere è anche legato, pronto per essere strozzato. A voi la scelta“. Qualche minuto più tardi, sempre lo stesso utente, ha poi pubblicato un’altra foto dove minaccia di strangolare un altro cane, non si capisce bene se sia un cucciolo o un esemplare di taglia piccola.

caneee
cane 1

Bastano pochi istanti per scatenare una sorta di “caccia all’uomo” su Facebook e le polemiche si sprecano. Ma qualche altro utente attento ai dettagli svela l’arcano: la foto del primo cane appartiene a un caso di cronaca dello scorso anno, quando un 61enne ubriaco minacciò di uccidere il suo cane a Roma, nel quartiere di Centocelle (sappiate che l’animale, fortunatamente, è poi stato salvato). E con ogni probabilità anche il secondo animale era un fake. Ora, i post sono stati rimossi. E sebbene probabilmente chi li ha scritti ha creduto di essere simpatico, purtroppo ci sono argomenti come quello dei maltrattamenti sugli animali molto seri e che non dovrebbero essere usati come passatempo da giovani annoiati. Per questo ci auguriamo che Facebook prenda un provvedimento nei suoi confronti che sia di esempio. Chissà se Adele se ne fosse accorta, cosa avrebbe pensato di questo fan.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy