Due gatti “da guardia” cacciano un ladro acrobata entrato dal balcone

I cani, soprattutto quelli di taglia grande, sanno fare la guardia e abbaiando allontanano i malintenzionati dalla casa. Vero? Non sempre, a volte bastano 2 gatti. Almeno questo è quello che è successo a Oderzo, in provincia di Treviso, dove 2 semplici mici domestici sono riusciti a spaventare un ladro acrobata e ad avvertire il loro umano del pericolo imminente.

Secondo quando raccontato dal sito www.ilgazzettino.it, nel pomeriggio tardo di ieri domenica 29 novembre, nell’appartamento posto al secondo piano di via Gasparinetti ad Oderzo si trovava solo Cristian, il fidanzato della proprietaria Elena Tonon, e gli animali. L’uomo era seduto al computer e aveva le cuffiette per sentire la musica. Per questo ha continuato imperterrito a svolgere il suo lavoro, fino a che non ha visto i gatti di casa comportarsi in modo alquanto strano: con balzi improvvisi e corse furiose per il corridoio, i pelosi cercavano in tutti i modi di attirare l’attenzione del giovane.

Lui,infatti, non si era proprio accorto di ciò che stava avvenendo al di fuori della sua abitazione: un criminale, arrampicandosi sulle grondaie del palazzo, era riuscito a raggiungere la loro terrazza, quindi la porta della cucina e con un piede di porco a scardinare l’infisso ed era entrato. Ma quando Cristian si è alzato per controllare le bestiole si è trovato di fronte l’intruso che, fortunatamente, ha pensato bene di fuggire per la stessa via da cui era entrato. Uno dei residenti, attirato dai rumori, ha seguito la scena ed è anche riuscito ad annotare alcuni numeri di targa dell’auto usata per la fuga. Elementi consegnati subito ai carabinieri della tenenza di Oderzo che hanno svolto i dovuti accertamenti raccogliendo anche la descrizione del bandito e visionando le impronte lasciate dalle scarpe degli “acrobati” sul muro del condominio. Mentre i gatti sono stati adeguatamente ricompensati, in fondo se non è successo niente a Cristian e alla casa il merito è loro.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy