Un cane percorre 300 chilometri a piedi per trovare la donna che l’aveva curato

Shavi era una piccola cagnolina randagia che viveva per le strade di Rostov, una città della Russia meridionale. A volte, qualcuno le portava da mangiare, altre un’anima buona le dava una carezza. Ma un terribile giorno Shavi è stata investita da un’automobilista senza scrupoli, che non si è nemmeno fermato per vedere se era viva. Fortunatamente per lei, però, due passanti l’hanno soccorsa, anche se le sue condizioni erano critiche: l’animale era quasi congelato e aveva due gambe rotte. I soccorritori, quindi, avevano lanciato un appello online per trovare qualcuno che si prendesse cura di lei. E a rispondere, come scrive il Daily Mail, era stata una ragazza di 26 anni, Nina Baranovskaya, che aveva deciso di aiutare la piccola ospitandola a casa sua.

La ragazza infatti aveva accudito il cane con amore che, nonostante i traumi fisici e psicologici, dopo alcune settimane era tornato a camminare. Ma dopo un po’ di tempo, però, non potendo più continuare a ospitare il 4 zampe nel suo piccolo appartamento, Nina aveva cercato per Shavi una nuova casa che fosse adeguata. E così i prescelti erano stati dei suoi amici che vivevano a circa 300 chilometri di distanza. Nina era affranta, probabilmente non avrebbe rivisto spesso Shavi, ma sapeva che quella era la soluzione migliore per lei.

shavi 1

Purtroppo, dopo pochi giorni, l’animale era scomparso, fuggito in un attimo di distrazione da quell’abitazione e di lei si erano perse le tracce. Due settimane dopo ecco la sorpresa: la ragazza stava camminando per strada a Rostov quando ha sentito qualcosa toccare la sua gamba. E immaginate la sua emozione quando voltandosi si è trovata di fronte proprio Shavi: sì, avete capito bene, il cane aveva percorso a piedi gli oltre 300 chilometri per tornare dalla sua Nina, colei che l’aveva curata dopo l’incidente. Un lungo e pericoloso viaggio che, per fortuna, si è risolto nel migliore dei modi. Dopo questa prova d’amore e di riconoscenza, la giovane donna ha deciso di tenere Shavi con sé. Come avrebbe potuto separarsene ancora?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy