Colonia felina di Su Pallosu: nuovo record social per i gatti della spiaggia sarda

I gatti sono creature meravigliose e affascinanti. Un dato di fatto che non può essere negato. In Rete poi, i mici sono i più “cliccati” e forse non servono nemmeno costose ricerche per capire il perché. Tante le star pelose sui social, come tanti i gruppi “felini” seguiti. Tra questi, c’è anche quello degli Amici dei gatti di Su Pallosu, che ha da poco raggiunto il notevole traguardo dei 20mila iscritti. Come mai? Perché Su Pallosu è una splendida realtà sarda che negli anni è diventata una vera e propria attrattiva turistica. E il motivo è facile a capirsi: vedere gatti che vivono sulla spiaggia non è cosa da tutti i giorni.

Quando uno apre un gruppo o una pagina su Facebook – ha detto Andrea Atzori che insieme a Irina Albu gestisce la colonia e i social network ufficiali – c’è sempre il timore che non sfondi. Era il lontano 2010 e quando nei primi momenti leggevano 1-2 iscritti, certo non avremmo mai immaginato di arrivare dove siamo arrivati“. Come dice giustamente Andrea, nella loro frazione ci sono solo 6 abitanti e all’inizio non credevano certo di poter riscuotere l’interesse che invece, giustamente, hanno poi avuto. Insomma, a quasi 6 anni dalla sua fondazione, il gruppo si è allargato a macchia d’olio, anche perché non si occupa solo di proteggere e divulgare notizie sui mici che popolano la colonia, tra quelle feline più longeve d’Italia, ma perché lo scambio che c’è sul gruppo è utile a tutti gli iscritti.

Moltissimi, infatti, gli argomenti trattati ogni giorno dagli utenti che chiedono consigli, raccontano storie e affrontano tematiche importanti per chi ama gli animali tutti. E, poi, naturalmente ci sono loro, gli splendidi e sinuosi abitanti a 4 zampe di Su Pallosu: “Grazie a questo gruppo – prosegue Andrea – abbiamo fatto conoscere la nostra realtà, avviato campagne di sensibilizzazione e promozione dei diritti animali: per il riconoscimento di tutte le colonie feline italiane e per la promozione della sterilizzazione, senza se e senza ma, quale unico strumento di prevenzione di stragi e abbandoni di gatti“. Insomma, potete crederci sulla parola (noi siamo iscritti ormai da quasi un anno!), oppure constatare da voi. Se amate i gatti e le tematiche animali non rimarrete delusi.

 

Foto by Facebook

Impostazioni privacy