L’ex tenta di accoltellarla, il cane lo morde e lo mette in fuga

Solo ieri, mercoledì 25 novembre, è stata celebrata la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. E proprio ieri, in un popoloso quartiere della Capitale, si è svolta l’ennesima aggressione nei confronti di una donna picchiata dal suo ex compagno. Perché ne parliamo noi? Perché se in quel momento in casa non ci fosse stato anche il cane della signora, probabilmente oggi avremmo letto sui giornali del suo brutale omicidio.

A quanto pare, infatti, l’episodio si è consumato proprio all’interno dell’abitazione della donna, situata nel III Municipio Montesacro. Secondo una prima ricostruzione la vittima dopo aver subito vari colpi alla nuca, a un braccio e alle gambe, è stata costretta a rifugiarsi in una stanza e a chiudersi a chiave. A quel punto, come scrive il sito www.romatoday.it, il 46enne di origini romane, che nel frattempo aveva preso in mano un grosso coltello da cucina, minacciava di sfondare la porta e di ucciderla. Il cane, però, non glielo ha permesso. Anzi, a costo di rimetterci la sua stessa vita, lo ha assalito e lo ha morso.

TENTANO DI STUPRARLA, I SUOI CANI LA SALVANO

E solo dopo l’intervento del coraggioso 4 zampe, l’uomo non sapendo come reagire, ha deciso di darsi alla fuga. Una fuga molto breve fortunatamente, poiché gli agenti della polizia di Stato del Reparto Volanti, del commissariato Fidene Serpentara e del commissariato Sant’Ippolito, intervenuti a seguito della segnalazione al 113 da parte della donna stessa, sono riusciti a trovare l’uomo e ad arrestarlo. Insomma, lo diciamo sempre, tutti gli animali sono belli e soprattutto speciali agli occhi dei loro proprietari. Ma questo peloso di certo per la sua umana rappresenta qualcosa in più, un punto fermo a cui chiedere aiuto.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy