Red+e+Willy%2C+i+gatti+gay+della+Piramide+Cestia+a+Roma%3A+%26%238220%3BSono+fedelissimi+l%26%238217%3Buno+all%26%238217%3Baltro%26%238221%3B
velvetpetsit
/2015/11/24/red-e-willy-i-gatti-gay-della-piramide-cestia-a-roma/amp/
Categories: News

Red e Willy, i gatti gay della Piramide Cestia a Roma: “Sono fedelissimi l’uno all’altro”

Mangiano insieme, dormono insieme, giocano insieme: insomma, fanno tutto insieme. Stiamo parlando di Willy, un bel gattone grigio simil Certosino, e di Red, il suo compagno felino di un bel rosso tigrato (da cui il nome), una specie di “coppia di fatto” che vive nella colonia felina della Piramide Cestia, a Roma, gestita dall’associazione Arca – I Gatti della Piramide. I mici, come ha ha raccontato la presidente dell’organizzazione Matilde Talli a Repubblica tv, hanno avuto un inizio diverso: Red è stato accolto nella colonia quando era solo un cucciolo, Willy invece è stato abbandonato da adulto.

Due mondi differenti, due solitudini che nel parco romano si sono trovate e unite. Per tutti, infatti, quello che lega Willy e Red è un sentimento che va al di là dell’amicizia, è amore, quello con la A maiuscola. Tant’è che, oggi, per i volontari, ma anche per la mostra felina della Capitale che si è svolta a fine ottobre e di cui sono stati la mascotte ufficiale, sono diventati i “gatti gay”. Perché, in effetti, tra due maschi adulti non è facile vedere un rapporto così simbiotico.

Tutto è iniziato – ha detto la signora Talli alla web tv – quanto Red si è rotto la rotula: per far rinsaldare l’osso lo abbiamo dovuto tenere al riparo per molti giorni e Willy era come impazzito, miagolava ovunque e senza sosta per tutta l’area archeologica della Piramide Cestia e nell’adiacente cimitero acattolico per cercarlo“. Ma, come ha proseguito la donna, non appena Red è tornato e si sono rivisti, si sono abbracciati in modo felino, strusciati, baciati: da allora fanno copia fissa, mai più distanti di un metro. “Sono fedelissimi l’uno all’altro” ha concluso Matilde, insomma, non c’è dubbio che si tratti di amore assoluto perché, sostiene, di non aver mai visto nemmeno un maschio e una femmina comportarsi così. Noi, che generalmente non amiamo le etichette, possiamo dirvi che vederli camminare l’uno al fianco dell’altro è emozionante. Quando due anime si riconoscono fra tante lo è sempre.

Foto by Facebook

Redazione

Recent Posts

Pensate di adottare un cane? Prima di farlo attenzione a queste avvisaglie, potreste essere allergici

Il pelo degli animali domestici rappresenta un notevole problema per molte persone, che spesso vivono…

1 ora ago

Come capire se il gatto ha problemi di denti o gengive: i segnali da non sottovalutare

I gatti sono noti per la pulizia personale a cui tengono molto, infatti dedicano diverso…

4 ore ago

Infezioni oculari nel cane: quali potrebbero essere le cause e come mettere la casa in sicurezza

Gli occhi non sono solo lo specchio dell'anima per gli esseri umani, ma riflettono anche…

7 ore ago

Gatto randagio trovato in strada, si può adottare? Cosa fare per non rischiare con la legge

Quando ci si imbatte in un animale randagio per strada, è importante sapere come comportarsi,…

16 ore ago

L’ape vi punge per la prima volta: cosa fare se ci si accorge di essere allergici

Le api e le vespe sono due insetti che, pur appartenendo alla stessa famiglia, presentano…

19 ore ago

Gatto in casa: attenzione a queste piante, sono dannose per la loro salute

I gatti sono animali notoriamente curiosi che, quando si trovano in un ambiente domestico, tendono…

22 ore ago