Un cane si innamora del gatto del vicino: la proprietaria scrive una lettera per unirli

L’amore tra animali colpisce sempre, per la sua profondità e la sua forza d’animo. Quello poi che nasce tra specie diverse è ancora più sorprendente, forse. Ed è proprio di un amore così speciale che parla la storia di oggi raccontata sul social network Reddit da un utente che si chiama “Garret_N” (e poi diffusa dal sito www.newsner.com), che ha postato la foto di una lettera del proprietaria di un cane e rivolta al proprietario di un gatto, suo vicino di casa.

In sostanza, nella missiva scritta a mano e appesa in strada, viene raccontato di un cane che ogni giorno, per circa 6 mesi, passeggiando con la sua umana passava di fronte alla casa dove vive il gatto, si avvicinava alla finestra della casa e fissava il micio per qualche istante. Dopo metteva la zampa sul davanzale in segno di saluto e proseguiva sereno la sua uscita. Un’abitudine di cui solo la padrona del cane era a conoscenza, ma che era diventata di vitale importanza per l’animale. Poi, un terribile giorno, all’improvviso, tutto è cambiato. Sulla finestra della casa in cui abita il felino sono stati posizionati diversi vasi di fiori.

love
cat
Nulla di male, direte voi. E invece no, perché in quel modo il cane non riusciva più a vedere il suo “oggetto del desiderio”. E la cosa, col passare del tempo, stava rischiando di spezzargli il cuore. Da qui la decisione di scrivere una lettera al proprietario del micio, affinché comprendesse l’importanza di quel fugace incontro per i diretti interessati. “Caro vicino – si legge nella nota – Questa mia lettera può sembrarti ridicola, ma ho pensato che devi sapere che il mio cane è follemente innamorato del tuo gatto … da circa 6 mesi! Tre volte al giorno, mette le zampe sulla vostra ringhiera e lo guarda dalla finestra. Ora che là avete messo delle piante, però, ha il cuore a pezzi … anche se continua a guardare in quella direzione ogni volta. Forse potreste spostare le vostre piante in una finestra diversa? Grazie dalla vostra vicina e dal suo cane adorante“. La storia ha commosso il web e non solo, infatti, dopo poche ore le piante sono state levate dal davanzale: tutto è bene ciò che finisce bene.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy