Un cane veglia la compagna per 2 giorni e la tranquillizza: lei era impigliata in una rete

L’amore, quello assoluto, quello che non ti fa dormire e che diventa la tua unica ragione di vita non può essere raccontato: va provato sulla propria pelle. Ed è certamente questo tipo d’amore che lega Zeus e Athena, due cani randagi di Atlanta, negli Stati Uniti, protagonisti di una brutta avventura fortunatamente a lieto fine. Come tutti i giorni, infatti, i due 4 zampe stavano vagabondando per le strade della città in cerca di un po’ di cibo. Ma tentando di saltare una recinzione, la femmina è rimasta con la zampa infilzata nella rete.

Ovviamente, penserete voi, sarà subito stata soccorsa da qualche passante. Invece no, purtroppo è rimasta letteralmente “appesa” in quel modo per ben 2 giorni prima di essere salvata dai volontari della LifeLine Animal Project. A raccontarlo al quotidiano Mirror, Karen Hirsch, membro dell’associazione: “Abbiamo ricevuto una telefonata da qualcuno che sosteneva ci fosse un cane con la punta del piede impigliata in un recinto di metallo e che era stato così per ben 2 giorni“.

La Hirsh si è subito domandata come mai ci avessero messo così tanto ad allertarli, fatto sta che quando si sono recati sul posto indicato hanno potuto constatare con i loro occhi che era vero: il cane, un meticcio femmina di molossoide, era effettivamente “appeso” per la punta del piede della zampa destra, ed era ormai stremato. Dall’altra parte del recinto, però, c’era anche un altro cane, un maschio, che tentava di rassicurarla e che di tanto in tanto la leccava attraverso la rete. Anche lui, era rimasto in quel luogo per 2 giorni, chiedendo aiuto come poteva, abbaiando e cercando di attirare l’attenzione.

zeus
Una volta liberata la cagnolina, che è stata chiamata Athena (mentre il maschio Zeus) gli animali sono stati entrambi portati al Fulton County Animal. Per il viaggio erano stati separati, ma Zeus piangeva così forte che alla fine hanno deciso di metterli nello stesso box. Dopo le medicazioni, la piccola sta meglio ed è in via di guarigione, ma non fa un passo senza Zeus, perché si capisce che gli è grata di tutto l’affetto e la protezione ricevuta. Ora dal rifugio fanno sapere che sperano di trovar loro un’adozione di coppia, perché un amore così assoluto, che non fa dormire e che diventa l’unica ragione di vita, non può essere spezzato.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy