Gatto abbandonato perché ha 3 orecchie: ora è in cerca di una nuova casa

Il gatto Brian avrà più o meno 8 anni, ha il pelo grigio con qualche striatura, gli occhi espressivi di chi ne ha passate tante e ben 3 orecchie. Sì, 3 orecchie, una particolarità molto rara dovuta probabilmente a un difetto genetico alla nascita. Brian è stato trovato mentre si aggirava per le strade di Norfolk, in Inghilterra: aveva fatto scattare l’allarme di un centro commerciale ma quando gli agenti si sono recati sul posto per controllare hanno scoperto che il “presunto ladro” altri non era che un micio abbandonato.

Già, abbandonato, forse proprio per via di quel “difetto estetico”, perché nessuno al momento ha denunciato lo smarrimento di un gatto con 3 orecchie, particolare che, come scrive il quotidiano britannico The Telegraph, dovrebbe farlo riconoscere tra mille. Ora, il micione è stato preso in carico dal Feline Care Cat Rescue Centre di East Harling, e sono stati proprio i volontari del centro a scegliere per lui il nome Brian, anche se, a quanto pare, gli utenti che hanno visto sui social gli appelli con la sua foto lo hanno ribattezzato Spok, sebbene l’eroe di Star Trek di orecchie appuntite ne avesse “solamente” 2.

gattooo
Molly Farrar, che dirige il rifugio dove si trova Brian, ha così descritto l’animale: “Abbiamo curato molti gatti con un occhio solo, 3 zampe o 6 dita per zampa, nonché diversi senza coda. Ma questo è il nostro primo gatto con 3 orecchie. È ovviamente molto riconoscibile con la sua piccola orecchia extra, quindi qualcuno potrebbe identificarlo“. Il terzo orecchio, infatti, è posto sul retro di quello di sinistra e, a quanto pare, non avrebbe alcuna funzionalità uditiva. Un problema forse determinato da una malformazione durante lo sviluppo nel grembo materno, comunque per nulla rilevante sulla conduzione di una vita normale per l’amico a quattro zampe. Infatti le condizioni di salute sono buone, a parte qualche lieve “ammaccatura” piuttosto comune per chi vive in strada. Ora la domanda è: riuscirà a trovare una casa anche con un orecchio in più?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy