Toilette per cani: la cresta “alla Balotelli” è la preferita dai proprietari italiani

Gli italiani amano i loro animali come figli e per loro non badano a spese, anche quando si parla di cura del pelo. Tanto è vero che i nostri connazionali si rivolgono agli esperti in toilettatura non tanto per dare una tradizionale “spuntatina” là dove è necessario, ma per tentare di abbellire il proprio cucciolo o semplicemente seguire un trend. A dirlo sono proprio gli esperti “coiffeur per cani” che, sempre più spesso, si vedono fare richieste “particolari” dai proprietari.

Ad esempio, Sara Rossi (che gestisce l’arca di Noè a Migliarina, un quartiere di La Spezia) ha raccontato al Il Secolo XIX che adesso va di moda la cresta alla Balotelli, soprattutto sugli Yorkshire Terrier. “Hanno voluto che realizzassi ai loro amici un taglio di quel tipo nei limiti del possibile” ha detto Sara che in principio è rimasta colpita dalla richiesta e anche un po’ stupita, ma non si è persa d’animo ed è riuscita nell’impresa, anche perché, come ha affermato lei stessa, il pelo dello Yorkshire si presta bene a quella pettinatura. Ma non è tutto: non sono certo solo le star del calcio a fare da modelli ai 4 zampe.

Ad esempio, c’è chi ama molto il cane Boo, un bell’esemplare di Volpino di Pomerania, star del web, e porta ai toilettatori sue foto scaricate dalla Rete, per far sì che il proprio cane vi somigli, anche se, il più delle volte, il peloso in questione non è un Volpino di Pomerania. Qualche mese fa, addirittura, a Taiwan è nata una nuova tendenza di tagliare il pelo dei cani (quello che ricopre la loro testa) a cerchio o a quadrato. Lo scopo? Postare poi la foto sui social e divertire gli utenti. Fortunatamente, almeno per il momento, questa moda nel Belpaese non ha ancora preso piede, ma c’è da chiedersi se prima o poi i parrucchieri per animali si sentiranno fare anche queste di richieste. Forse, al di là di tutto, bisognerebbe pensare che anche se i nostri pelosi sono diventati a tutti gli effetti membri della famiglia, hanno interessi specifici che non coincide con il taglio vip. Anzi…

Foto by Facebook