Il cane Dixie piange inconsolabile: il “suo” piccolo umano è andato a scuola [VIDEO]

Bambini e animali hanno un rapporto speciale. Si cercano, si amano, litigano a volte, ma poi tornano sempre insieme (singolare il caso del bimbo di 5 anni che ha riconosciuto al primo sguardo il gatto scomparso da 18 mesi). Senza contare che, come diciamo sempre, crescere con un 4 zampe fa bene alla salute e rende i cuccioli d’uomo più sani e più intelligenti. E tra le tante storie che si possono raccontare, una menzione speciale va a quella di Dixie, una femmina di cane meticcio che ogni giorno è costretta a vivere una vera e propria tragedia emotiva per il semplice fatto che il suo padroncino va… a scuola!

Non c’è niente da fare, la pelosetta non riesce ad abituarsi all’idea e così piange e a mugola talmente forte che nulla sembra consolarla. Nel video pubblicato poche ore fa dal Daily Mail (e realizzato dalla proprietaria che vive a San Marcos, in Texas), si vede la cagnolina in automobile al fianco del suo inseparabile piccolo umano. E, fin qui, tutto bene. Ma quando la macchina si ferma davanti all’edificio scolastico è l’inizio del “dramma”. Dixie si agita, vorrebbe scendere dalla vettura tanto che la mamma del bambino deve afferrarla per il collare.

Il ragazzino prende il suo zaino e apre la portiera, Dixie è nervosa, quel gesto non le piace affatto. Ma lui non ha scelta, il suo dovere lo chiama. La proprietaria tenta di distrarla dapprima con dei fischi e poi con parole dolci, ma gli occhi del cane sono puntati sul suo amico che si sta allontanando. E così inizia a piangere, prima piano, poi sempre più forte. Trema, non riesce a capire il motivo di questa separazione ingiustificata. A quel punto si sente la voce della proprietaria che dice: “Dixie viene qui, va tutto bene, torneremo da lui dopo scuola“. Ma per la piccola non c’è niente da fare, quello a tutta l’aria di essere un abbandono, forse come quello che ha subito lei da piccola. Un trauma che l’ha segnata, ma non le ha impedito di tornare ad amare in modo totale. Come solo un cane può fare.

Foto by YouTube

Impostazioni privacy