Tre cavalli si ritrovano dopo 4 anni: il loro incontro è commovente [VIDEO]

L’amore vero, l’amicizia, i legami che durano per sempre non sono una prerogativa umana. Sono tante le storie del mondo animale che lo testimoniano ogni giorno. Solo ieri abbiamo parlato di una gatta fuggita di casa pur di ritrovare i suoi cuccioli che le erano stati portati via. Mentre, qualche settimana fa, un cane è rimasto a vegliare la compagna caduto in un pozzo per oltre 5 giorni. Ma non sono solo cani e gatti ad avere sentimenti nei confronti dei propri simili o dei loro proprietari a “2 zampe”. Lo dimostra il video che potete vedere al termine dell’articolo e che racconta la vicenda di 3 cavalli, cresciuti insieme nello stesso allevamento, veri amici per la pelle.

Come dice la stessa proprietaria Sue nel filmato, nel 2008, la donna fu costretta a vendere uno degli equini, Arthur, poiché non riusciva più a mantenere tutti i suoi animali. Questo fu un duro colpo per William che era cresciuto con lui. E anche per l’altro cavallo, Harry, anche lui ormai “amico” di Arthur, sebbene fosse giunto alla fattoria un anno dopo gli altri. Ma l’allevatrice non poteva fare altrimenti, e così il destino degli animali sembrava diviso per sempre. Fortunatamente, 4 anni più tardi Sue riuscì a risollevarsi dalla crisi economica e anche a ricomprare Arthur. Ma era passato molto tempo e non pensava che i quadrupedi si sarebbero riconosciuti. Anzi, temeva che potessero non andare d’accordo anche perché nel frattempo si erano trasferiti e la nuova casa era completamente diversa da quella precedente. Mancavano i punti di riferimento.

Nonostate ciò, Sue decise di riprendere l’incontro: e quello che vide fu straordinario. Potete constatarlo voi stessi: ci sono voluti solo pochi secondi a William per riconoscere il suo compagno, in un attimo gli corre incontro e sembra quasi abbracciarlo. E lui lo ricambia poggiando la testa sulla sua testa in segno di un affetto mai sopito. Subito dopo anche Harry accoglie “l’amico ritrovato”. Ora, come scrive la loro proprietaria su Youtube i tre vivono felici in South Dartmoor. E nulla potrà più separarli.

Foto YouTube

Impostazioni privacy